LE CLOS DES ARÔMES
Un lieu charmant avec une jolie terrasse tout près du port proposant une cuisine savoureuse, fine et originale.
Le Clos des Arômes est un lieu charmant dans le vieux Cassis, tout près du port, avec une jolie terrasse ombragée, très agréable l'été. L'hiver, vous opterez pour la salle et sa belle cheminée. La cuisine est savoureuse, fine et originale. On y détecte des influences provençales, bien sûr, mais également méditerranéennes au sens large du terme. Côté accueil, l'équipe du restaurant saura vous mettre à l'aise. Viandes, poissons et même pizzas et pâtes... choisissez en fonction de vos goûts, le chef se chargera de vous régaler.
Le saviez-vous ? Cet avis a été rédigé par nos auteurs professionnels.
Avis des membres sur LE CLOS DES ARÔMES
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Trouvez des offres de séjours uniques avec nos partenaires
Questions fréquentes :

Seul bémol, une serveuse qui nous a conseillé un poisson frais de 1.1kg pour 2, alors que 800g auraient largement suffi et auraient allégé l'addition et une entrée à partager avec des produits méditérranéens (tapenade, houmous, aïolli ...) un peu fade . On reviendra, car l'endroit est divin ....
Avevamo prenotato Online, segnalando la necessità di cenare con piatti Senza Glutine, ed abbiamo ricevuto la conferma senza nessuna osservazione a riguardo.
Quindi contenti del fascino della location, e fiduciosi di aver trovato un ristorante di alto livello, ci siamo presentati puntuali all’apertura.
Purtroppo invece la nostra cena è stata un disastro.
Penso ci sia da rivedere l’organizzazione interna del servizio.
Al nostro tavolo si sono avvicendate 4 persone diverse.
La cameriera che ci ha guidato nella scelta dei menu, specialmente quello “Glutenfree” è stata molto gentile e scrupolosa, è anche andata a chiedere informazioni in cucina per maggior sicurezza.
Mi ha poi consigliato nella scelta del calice di vino adatto al mio gusto, che è stato però portato da un cameriere ( invece di essere versato dalla bottiglia davanti al cliente, come si conviene in locali di alto livello ).
L’unica cosa buona della “Salade du moment” erano le ottime olive taggiasche.
Inoltre il piatto era mal presentato ed il filo di aceto balsamico era stato versato fuori dal bordo del piatto in più punti.
Sfiorandolo ci siamo sporcati il braccio, fortunatamente non avevamo una camicia a manica lunga. . .
Al momento dei piatti di carne, serviti da un’altra cameriera, invece della “Côte de veau française” a mia moglie è arrivata una “Picanha”.
Hanno riconosciuto lo sbaglio e rimandato il piatto in cucina.
Quindi ho mangiato la mia “Entrecôte” ( niente di speciale ) mentre mia moglie guardava.
Quando è arrivata la sua “Côte”, visto il “jus de cuisson”, ha chiesto se fosse Senza Glutine ed avuto conferma ha iniziato a gustarla.
Pochi secondi dopo, la cameriera si è precipitata a toglierle il piatto, e farle sputare il boccone che aveva in bocca, perché per addensare avevano usato la Farina????.
Invece di alzarci ed andar via, abbiamo aspettato per la terza volta che arrivasse la sua carne giusta.
Al momento del dessert, Pavlova, île flottante e Crème brûlée, normalmente sono tutte Glutenfree.
Invece hanno offerto solo la frutta e quindi niente dolce.
Quando al momento di pagare mi sono sentito chiedere se era andato tutto bene ???? ho spiegato che era andato tutto male.
Mentre parlavo con il cameriere, si è avvicinato il titolare.
Parole di scuse da parte sua non ne ho sentite, poi controllando il conto ho visto che aveva scontato gli 8 euro del vino.
Un piccolo gesto, che non è sufficiente per farci venire voglia di dargli una seconda possibilità, quando torneremo a Cassis.