Résultats Restaurant cuisine du monde à CESENATICO

LA SALUMA

Cuisines du monde €€
4.4/5
26 avis
Fermé - Ouvre à 20h00 Horaires

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Viale dei Mille, 55, Cesenatico, Italie
Voir sur la carte
+39 345 1604 771
Je suis le propriétaire
Cliquez ici
2024
Recommandé
2024

Non loin du centre de Cesenatico, ce restaurant est un vrai bonheur. Agréable terrasse couverte l'été, coquette salle dans les tons de blanc et de bleu, et une cuisine à la fois simple et raffinée qui privilégie les beaux produits de la mer. Il n'y a pas de menu fixe, chaque saison a ses plats et ses spécialités ; un repas à la Saluma est à chaque fois une surprise, en fonction de la pêche du jour et des matières premières de saison issues de producteurs du coin. Atmosphère chaleureuse garantie par l'accueil attentionné du personnel.

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.

Organisez votre voyage avec nos partenaires à CESENATICO
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Avis des membres sur LA SALUMA

4.4/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Luca Marchetti
Luca Marchetti
Visité en avril 2024
Non ero mai stato in questo ristorante e devo dire che ho cenato divinamente bene, accoglienza cordiale, locale particolare e cibo di alto livello.complimenti
marco boschi
marco boschi
Visité en avril 2024
N.1
Benny Tänzer
Benny Tänzer
Visité en avril 2024
Saremo stati fortunati, ma tutto quello che ci hanno portato ha incontrato perfettamente il nostro gusto!
Al netto dell'eventuale fortuna era tutto particolare, delicato ma saporito, ben preparato.
Grazie alla formula del menù fisso (ma non solo!) il rapporto qualità/prezzo è da 10 stelle!
Live Life Lasting
Live Life Lasting
Visité en avril 2024
Enjoyed the food, sadly my wife had seafood poisoning next day, bad luck I guess..
francesco iuliano
francesco iuliano
Visité en mars 2024
Torno alla Saluma, con mia moglie, dopo una felice esperienza di pochi mesi fa. Stessa situazione: pranzo del sabato. Apparentemente nulla è cambiato: posto ‘a misura’, delicato e confortevole, discreto servizio. Ma le cose non stanno più come pochi mesi fa. Le portate di antipasto sono del tutto anonime, prive di personalità, se si esclude la portata conclusiva, un bel piatto di cannolicchi al forno, davvero buoni. Ho notato che, rispetto a pochi mesi fa, la qualità dell’olio è peggiorata molto: in una cucina di pesce (giustamente) semplice come quella della Saluma, la qualità dell’olio è fondamentale. Terminati, con un senso di delusione, gli antipasti, arriva - come al solito - un primo. Uno ed uno solo, in un menu degustazione come quello che la Saluma propone, ci sta, e va benissimo: ma si tratta di un “risotto” improponibile. Esso ha un vago sapore di mare, ma non vi sono rintracciabili tracce di pesce, nè di molluschi, né di crostacei: quello che emerge, in un’onda troppo accentuata, sono listelli di verdure, coste e biete, e un vago sapore di mare. Non è immangiabile, ma non farò certo due ore di auto (siamo venuti alla Saluma da Correggio) per mangiare un risotto del genere. Ma non è finita: al momento di pagare il conto chiedo che cosa fosse mai quel risotto. La risposta è stata la cosa più imbarazzante della giornata: “Dovevano esserci delle vongole, ma siccome c’era una persona allergica alle vongole abbiamo usato solo l’acqua delle vongole, poi c’era un ragout di moscardini e listelli di verdura”. Sono basito, e rilevo che non c’era traccia del ragout di moscardini. La risposta peggiora la situazione: “Sa, in cottura si consumano”. I moscardini si consumano in cottura? e da quando?. E poi: in tutto il ristorante c’è una persona allergica alle vongole (e la domanda sarebbe: che cosa ci è venuta a fare a mangiare il pesce?), e tu, anziche cucinare a parte per quella persona, propini all’intera clientela un risotto del genere? Non ci sono parole.
Dopo il risotto, il cameriere chiede: “Volete anche il fritto?”. Come, volete “anche” il fritto? Siamo qui per questo, il menù degustazione (fino ad ora deludente) lo prevede, certo che lo vogliamo. Non è stato uno happy end: il fritto era misero, anonimo, triste, sciatto, mal presentato.
Il conto di 120 euro (vini compresi) lo avremmo pagato volentieri, se fossimo stati trattati diversamente.
Un infortunio? No, qualcosa è cambiato, e le spiegazioni sul risotto sono offensive. Per noi la Saluma ha chiuso.

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

LA SALUMA compte 26 avis avec une note moyenne de 4.4. Vous pouvez consulter les avis de LA SALUMA en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur LA SALUMA en cliquant ici

LA SALUMA se situe au Viale dei Mille, 55 , Cesenatico

Lundi
Fermé
Mardi
Fermé
Mercredi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:00
Jeudi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:00
Vendredi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:00
Samedi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:00
Dimanche
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:00
Envoyer une réponse