Retour à la fiche établissement CA' D'ALFIERI

Avis des membres sur CA' D'ALFIERI

4.9/5
21 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Cinzia Pastorino
Cinzia Pastorino
Visité en avril 2024
Immerso nel verde e nel silenzio della natura sorge questo bellissimo casale...Ristrutturato tenendo conto delle antiche tradizioni contadine. Le camere sono comode, accoglienti, ognuna di essa ha un tocco di originalità... La camera dei peperoncini..delle rose...delle viole.. C'è un meraviglioso salone dove si può ammirare un antico, imponente focolaio in pietra. Entrando nell' ex stalla adibita a ristorante, si resta inebriati dai profumi provenienti dalla cucina..Profumi di altri tempi... Segreti culinari tramandati di generazione in generazione..Si sente il profumo del pane appena sfornato.. Il profumo del ragù...E per finire arrivano sulla tavola gustosi piatti guarniti dalle colorate spezie, incorniciati da foglie aromatiche di rosmarino salvia mentuccia...Tutto ciò creato dalle mani sapienti di Luisa.. Maurizio suggerisce i vini da abbinare ai piatti..o ai taglieri di salumi locali..si ci sente coccolati.. avvolti dal calore della antica stufa in terracotta.. Consiglio a tutti a chi và a visitare Bardi di soggiornare almeno una volta in questo fiabesco casale.. Ne resterete estasiati vi sentirete catapultati in un altro tempo.. Grazie Luisa e Maurizio per la vostra ospitalità!!! Cinzia Sergio Marco Paola.
Laura Molinara
Laura Molinara
Visité en avril 2024
Ich war bereits zum dritten Mal Gast und durfte dieses Mal eine etwas längere Zeit bei Luisa & Maurizio verbringen. Jeden Tag aufs Neue war ich begeistert. Das fantastisch deliziöse Essen, die traumhafte Lage, die friedvolle Atmosphäre, die wunderschönen Zimmer, der eigene Märchenwald, die Ruhe, die Herzlichkeit sowie die grossen Bemühungen von Luisa und Maurizio sind eine Reise ins Ca'd'Alfieri eine Mal wert! Vielen Dank für die grossartige Gastfreundschaft und die vielen schönen interessanten Gespräche und die lustigen Momente. Auf Bald; ich komme wieder!
Leider kann ich nur 5 Sterne geben, verdient wären es mehr.
Sonia Corbellini
Sonia Corbellini
Visité en avril 2024
Agriturismo immerso nel verde che ti fa rivivere i veri piaceri della vita.
Dalla cucina genuina con prodotti da loro direttamente coltivati, dall'atmosfera calda e rilassante dell' ambiente che ti riporta indietro nel tempo e dove le cose essenziali e importanti per il nostro benessere prendono il sopravvento.
Un accoglienza da parte di Luisa e Maurizio davvero impeccabile e in più la bella e simpatica presenza di Maya, un bovaro bernese che se vogliamo ci accompagna nelle varie camminate che si possono fare nella vallata. Poi per finire ci attendono le belle e accoglienti camere.
Gretabeta1964 M
Gretabeta1964 M
Visité en janvier 2024
Un antico casale nell' appennino parmense a 10 km. da Bardi, dove sorge un meraviglioso castello assolutamente da visitare. Questo casale si trova in un Paradiso terrestre, un oasi di verde dove regnano tranquillità e pace. Un casale frutto di una grande storia d'amore tra Luisa e Maurizio , residenti in due diverse città si incontrano, si innamorano e decidono di lasciare i rispettivi lavori per ristrutturare questo posto meraviglioso, pur lasciandone intatta la struttura. Sembra di fare un tuffo nel passato, dove tutto profuma di antichità. A noi hanno riservato una suite meravigliosa, pulitissima e curatissima nei minimi particolari. A colazione (con marmellate bio e torte fatte in casa), e a cena avrete modo di gustare piatti creativi e buonissimi, cucinati dai proprietari stessi, con prodotti da loro coltivati. Inoltre coltivano peperoncini con vari gradi di piccantezza, e a luglio tutti gli anni, ospitano la gara del peperoncino. Si può accedere con la macchina per fare lo scarico bagagli, dopodichè la si parcheggia in una stradina a pochi passi. Ottimo wifi. Hanno avuto un ottimo riconoscimento sula rivista la casa antica , che hanno dedicato loro alcune pagine. La cordialità la disponibilità di queste persone renderanno il vostro soggiorno una favola.
Auguro a queste persone veramente un mondo di felicità per l'amore che ci hanno messo a creare questo paradiso,
Luis Zanderigo Rosolo
Luis Zanderigo Rosolo
Visité en novembre 2023
Incantevole, gestori molto disponibili, cena spettacolare di qualità unica e preparata con amore, prezzo onesto, il bovaro bernese che mi ha datto emozionare e rivivere ricordi della mia Lilly. Complimenti, assolutamente da consigliare. Unica pecca, ma si sa quabdo si sceglie un posto così, si sente abbastanza i rumori da calpestio. Ci sta, è intrinseco di una struttura ristrutturata con tanta qualità e rispetto della tradizione. Assolutamente da consigliare!
Elena Trentini
Elena Trentini
Visité en novembre 2023
Tutto top!
Squisita ospitalità, cortesia, disponibilità e competenza dei proprietari e gestori.
Luogo incantevole e tranquillo tra i boschi dell'Appennino parmense, dove si possono fare bellissime passeggiate, gustandosi la calma, il silenzio e i paesaggi spettacolari.
Bellissimo casolare di fine 800, ristrutturato e arredato secondo lo stile dell'epoca.
Cucina ottima, sfiziosa e originale, basata su prodotti locali e dell'azienda di proprietà. Inoltre si possono apprezzare e acquistare salse e conserve di produzione propria.
Siamo rimasti solo tre giorni, ma siamo venuti via soddisfatti, appagati e rigenerati.
Complimenti sinceri a Luisa e Maurizio per la loro passione e operosità.
Roger Zschiesche
Roger Zschiesche
Visité en octobre 2023
Sehr schön in den Bergen gelegen und wirklich nette, freundliche Hosts. Wunderschöne, rustikale Zimmer mit gutem Service. Vor allem aber: ganz phantastische Küche! Wir haben sogar als einzige Gäste großartige Menüs genossen. Man kann auch einfach nur zum Essen hinfahren, sollte aber reservieren, Erik es nur wenige Tische gibt. Kulinarisch wirkliches eine Erfahrung!
Außerdem gibt es noch einen kleinen Laden mit Erzeugnissen des Hofs.
Klare Empfehlung!
Gisella Basso
Gisella Basso
Visité en octobre 2023
All'agriturismo Ca' d'Alfieri si sta veramente bene. Luisa e Maurizio ci hanno fatto sentire "a casa" . Il casale in pietra dell'ottocento è molto bello ristrutturato mantenendo lo stile rustico originale, è situato in una zona tranquilla immerso nel verde, ci sono sdraio e amache per rilassarsi all'ombra degli alberi. La cucina è deliziosa, le materie prime sono in gran parte di loro produzione, il pane è fatto in casa e le verdure sono del loro orto. Ciliegina sulla torta Maya la cagnolona sempre in cerca di coccole.
giorgio spinelli
giorgio spinelli
Visité en septembre 2023
Nell'agriturismo gestito da Luisa e Maurizio potete rilassarvi nella tranquillità e quiete delle colline Di Parma e Piacenza. La struttura è stata ristrutturata con cura mantenendo la tipicità rustica del casolare originario. I loro modi gentili ed alla mano vi faranno trascorre un piacevole soggiorno.
E che dire della loro cucina proposta?? Ottima e con prodotti di qualità.
Valérie Schmitt
Valérie Schmitt
Visité en juillet 2023
Un lieu excellent tant pour l'accueil de Luisa et Mauricio, pour les repas copieux et délicieux et enfin pour le cadre et la vue exceptionnels !
Peter Carini
Peter Carini
Visité en juillet 2023
Maurizio and Luisa are the most perfect hosts that serve some of the best food you will ever eat. They are talented, professional and simply lovely people. Ca D'Alfieri is an amazing historic stone farmhouse that M&L have restored and furnished impeccably and in keeping with it's heritage. The surrounding area is breathtakingly beautiful as are the views from the house. I cannot heap enough praise and recommendation upon them. Oh, and not to forget Maya the dog! The sweetest Bernese mountain dog that will actually guide you on a mountain walk!
Gloria Corradini
Gloria Corradini
Visité en juin 2023
Bellissimo agriturismo in cui lo stile originale rustico è stato conservato perfettamente. Qui il relax e la pace regnano sovrani, i rumori della pianura sono solo un ricordo! I proprietari sono carinissimi e accoglienti e si mangia divinamente!
Luca Aurighi
Luca Aurighi
Visité en juin 2023
Se non bastasse la bellezza del l'accoglienza dei titolari vi conquisterà
Suzanne van Buuren
Suzanne van Buuren
Visité en mai 2023
Ruime en heel schone kamers in een prachtige omgeving. Veel groen en absolute rust, je hoort alleen de vogels. Luisa creatieve kok die samen met Maurizio eigen producten een heerlijke maaltijd op tafel zet. Samen slagen ze er goed in het de gasten naar de zin te maken. Mooie wandelingen mogelijk. Met als bonus Maya die met je mee gaat.
Monica Rocchi
Monica Rocchi
Visité en avril 2023
Un'oasi di silenzio e di meraviglia, dove pace, natura e cura dei dettagli si coniugano per dar vita ad una location d'eccezione, fuori dai circuiti più battuti. Se poi si aggiungono la cordialità dei gestori e l'ottimo cibo, come non tornare?
Guglielmo Toscano
Guglielmo Toscano
Visité en avril 2023
Location fantastica, titolari gentili, premurosi ed attenti ad ogni tua richiesta.........una piccola delusione; l'arrosto con patate e le altre pietanze presentate nelle foto di presentazione dell'agriturismo......non erano in linea con quanto da loro proposto........comunque consigliato...
james yaeger
james yaeger
Visité en janvier 2023
My wife and two children stayed a night last June while walking the Via Degli Abati. Our stay there remains the highlight of our whole experience. The rooms are gorgeous and Luisa served us a delicious, beautifully prepared meal where each plate surpassed the other!
Illuminative
Illuminative
Visité en décembre 2022
A lovingly restored farmhouse in a beautiful setting. Home made food of the highest quality, served with a smile. So refreshing to find this type of eatery.
Stefano Castelluccio
Stefano Castelluccio
Visité en novembre 2022
Splendida posizione, struttura bella e accogliente, cibo eccellente, gestori cordiali e simpatici
Rosy Riccio
Rosy Riccio
Visité en septembre 2022
Per una giorno e una notte davvero abbiamo staccato la spina e ci siamo fatti coccolare dalla signora Luisa con la sua cucina davvero fatta con prodotti colti e cucinati da lei . Un oasi fatata nel silenzio della natura e nei profumi delle spezie . La nostra camera era quella del peperoncini , tutta ristrutturata mantenendo le sue origini . Inoltre mi sono innamorata di Maia il loro cagnone ma in realtà è stato amore reciproco ,quando la chiamavo mi correva incontro e con la sua zampona mi abbracciava lasciandosi coccolare sul suo testone meraviglioso. Grazie Luisa e un grazie particolare alle mie ragazze che ci hanno regalato ore di serenità in un oasi di pace
Simonetta
Simonetta
Visité en septembre 2022
Abbiamo solo mangiato, il cibo buono ma menù fisso. Un po caro
Envoyer une réponse