Retour à la fiche établissement IL RISTORANTINO DELL'AVVOCATO

Avis des membres sur IL RISTORANTINO DELL'AVVOCATO

4.5/5
38 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
MsTiziana P
MsTiziana P
Visité en avril 2024
Abbiamo cenato qui per il compleanno del mio fidanzato e ne siamo rimasti estasiati. Il posto piccolo ma accogliente, il personale sempre disponibile e cortese. Si contraddistingue per una cucina ricercata che si unisce alla tradizione napoletana. I prodotti di altissima qualità sono valorizzati dal cuoco che ne esalta ogni aspetto e sfumatura.
La serata è iniziata con una mozzarellina fritta ma con una frittura molto delicata a cui è stato aggiunto del pane di loro produzione. In seguito abbiamo scelto un menù degustazione a cui abbiamo aggiunto un antipasto comprendente tartare e pesce fresco del giorno. Abbiamo anche apprezzato la naturalezza dei sapori che ogni piatto portava con sé, dall'antipasto con spuma di limone, agli spaghetti con vongole e al fritto del secondo. Il tutto accompagnato con un vino tipico consigliato dal personale che ha saputo valorizzare le varie portate. L'atmosfera e la qualità della cena si sono mantenute costanti fino alla fine con un tiramisù a cui è stato aggiunto il caffè a filo e un crumble con crema pasticciera e caramello salato con infine limoncello. Il prezzo lo abbiamo ritenuto inoltre perfettamente onesto e in linea con la zona e con la qualità dei prodotti. Una cena e un'esperienza da provare almeno una volta, per concedersi almenono per una sera un piccolo lusso
Giulio Cicalini
Giulio Cicalini
Visité en février 2024
Abbiamo mangiato bene. Non divinamente bene. Porzioni molto abbondanti e saporite. Antipasto + pasta, non siamo riusciti a finire la pasta. Carino il locale e buon servizio. Forse un po' caro.
Reginella Ceccarelli
Reginella Ceccarelli
Visité en février 2024
Location gradevole e personale gentile.
Il cibo, al contrario, molto deludente...
Sorvolando sull'uovo al tartufo che ho rimandato indietro (e che molto correttamente non è stato conteggiato...) gli spaghetti alle vongole erano insipidi e le vongole (senza guscio...sic!) slegate dal resto del condimento.
Peccato!
Annie Leroy
Annie Leroy
Visité en février 2024
Des plats délicieux et originaux en termes de saveurs et de présentation.
Nous avons dîné de lasagnes..
Un délice...
Je recommande cette adresse non.loin de la Via Partenope...
Bon rapport qualité/prix..
spikepokernapoli
spikepokernapoli
Visité en janvier 2024
Ristorante buono ho mangiato bene ambiente cordiale ottimo rapporto qualità prezzo
Ndr
Spyko
Spyko
Visité en janvier 2024
Restaurant parfait ! Aussi bien le service que les salades et pizzas venez les yeux fermés
Ciro Marfella
Ciro Marfella
Visité en janvier 2024
Very Good food also I love the location close to the sea and the center of Naples.
Marco R
Marco R
Visité en janvier 2024
Veramente un’esperienza eccezionale! Locale elegante e raffinato a due passi dal lungomare dove poter gustare piatti squisiti, preparati con grande maestria e serviti da personale attento e cordiale. Un servizio davvero impeccabile.
Da provare il cappuccino di seppie!
Sophie
Sophie
Visité en décembre 2023
Des plats absolument délicieux et bien présentés. Le service était impeccable et il est possible de réserver pour des groupes de 10 ou plus.

Les plats méritent d’être accompagnés d’un bon vin pour les déguster.
Michela Rodríguez
Michela Rodríguez
Visité en décembre 2023
Da veri italiani che amano la pizza, se vi trovate a Siviglia non potete non fermarvi qui per mangiare una super pizza. Personale molto gentile. É consigliato prenotare.
marco m
marco m
Visité en décembre 2023
Tornato dopo alcuni anni ho ritrovato lo stesso ambiente di classe dove gustare ottime proposte culinarie e conversare con i commensalu in tranquillità. Servizio ottimo.
Malf25
Malf25
Visité en décembre 2023
Esperienza unica, un percorso culinario da provare veramente, consigliato il Cappuccino di mare...una kikka! Top!
S.D.
S.D.
Visité en décembre 2023
Ambiente intimo, piatti ben presentati: con originalità ripropongo la tradizione e sopratutto con ingredienti di qualità.
Antonio D'Amore
Antonio D'Amore
Visité en décembre 2023
???????? Luogo fantastico, con un'atmosfera incredibile vicino ad uno dei borghi più belli di Napoli.
Cucina incredibile, piatti ottimi e ben bilanciati.
Meraviglioso il pesce ma anche sulla carne sono incredibili.
Servizio preciso e personale molto gentile.
Assolutamente da provare se venite a Napoli.
???????? Fantastic place, with an incredible atmosphere near one of the most beautiful villages in Naples.
Incredible cuisine, excellent and well-balanced dishes.
Wonderful fish but also the meat is incredible.
Precise service and very friendly staff.
Absolutely to try if you come to Naples.
Laura Glognoli
Laura Glognoli
Visité en décembre 2023
Locale incantevole, servizio attento e veloce, menù che parla da solo grazie alle materie prime utilizzate e alle ricette gustose dello chef. Non si può non tornare quanto prima!
Anna Maria Lepore
Anna Maria Lepore
Visité en décembre 2023
Ottima cucina di tradizione con innovazione
Valerio Danzi
Valerio Danzi
Visité en décembre 2023
IL RISTORANTINO DELL' AVV.FURBASTRO
Leggendo il menù, ci si aspetterebbe una certa rispondenza tra "il dire e il fare" e invece ahimè ci passa l'oceano. Delle linguine all'astice con pomodorini e polvere di agrumi, così come scritto sul menù, fa seguito un piatto con l'astice fujuta, come avrebbe constatato il grande Edoardo (inventore delle linguine con vongole fujute); ebbene senza un minimo di pudore, le linguine arrivano con due pezzetti di polpa di chele dell'astice, mangiata (l'astice) chissà da chi (forse proprio dall'avvocato) e tanto glutammato per insaporire il piatto, per il modico prezzo di 25€.
A seguire, un trancio di rombo con patate e granella di mandorle: asciutto come non mai e quasi freddo, oltreché di dubbia provenienza (di certo non si trattava di pesce di mare ma palesemente di allevamento, così come il dentice, dallo spessore di un baccalà). Mancando la frutta (ormai è una strategia di tutti i ristoranti quella di omettere la frutta, perché non può mai arrivare a costare 8€) ho preferito, non continuare a farmi prendere in giro con pietanze (come nel caso del rombo) fintamente gourmet.
Contrariamente da molti recensionisti (reali o fake) affascinati dal design e atmosfera del locale, che a mio avviso risulta: anonimo ed economico, mi chiedo che parametri di paragone abbiano mai costoro.
Ovviamente per chi è abituato a riconoscere il vero dal falso, non consiglio questo ristorante, bensì di sceglierne un altro dai sapori meno mistificati.
Cecilia Bovi
Cecilia Bovi
Visité en novembre 2023
Ho cenato in questo ristorante in occasione di un compleanno. L’ambiente è semplice e tranquillo ma i piatti sono tutt’altro che scontati, la qualità è alta sia negli ingredienti sia nella ricercatezza della forma. La pasta ripiena mi ha entusiasmato e la genovese eccellente.Il personale molto disponibile , avevo chiesto la preparazione di una torta per festeggiare a fine pasto e mi hanno preparato una torta di frutta molto buona.
Ottimo tutto!
Claudio Cardani
Claudio Cardani
Visité en novembre 2023
EXCEPCIONAL! Un servicio cordial en un ambiente muy cálido y la comida… deliciosa. Cada plato con su toque de sabor y delicadeza especial.
Birgit Graschopf
Birgit Graschopf
Visité en novembre 2023
Sehr nettes Service, die Pasta mit Hummer vorzüglich, jedoch bietet die Karte keinen frischen Salat an. Das hat sehr gefehlt, zumal man extra Brot und extra Blätterteigggebäck bekommt. Das passt aber nicht so gut zu den Tagliatelle. Darum nur 3 Sterne.
f Observer
f Observer
Visité en novembre 2023
Ottimo locale con piatti cucinati molto bene e con grande qualità. Molto bene il servizio ed accogliente il locale.
A. M.
A. M.
Visité en novembre 2023
Ottimo ristorante, si mangia molto bene. Porzioni pure troppo abbondanti. Gli manca solo la stella, ma a livello di cibo, presentazione e qualità, siamo a quel livello secondo me.
Masha Stabile
Masha Stabile
Visité en novembre 2023
Atmosfera molto accogliente
Proprietario gentile insieme a tutto il personale
Cibo ottimo
Ottima qualità prezzo
Consiglio sicuramente
Sára Ivanyos
Sára Ivanyos
Visité en novembre 2023
We had a really pleasant time in Il Ristorantino dell'Avvocato. The service was excellent and the food tasted amazing. Portions were larger than expected.
Salvatore Taronno
Salvatore Taronno
Visité en octobre 2023
Nel mare magnum della offerta turistica, questo ristorante si distingue per una proposta fresca e di grande qualità. Un pescato proposto non in maniera scontata, ma con una creatività al servizio dell'ottima materia prima. Servizio professionale e informale. Ottima cantina.
ERICA G
ERICA G
Visité en septembre 2022
Fabulous lunch.
Eliakim S
Eliakim S
Visité en août 2022
Très belle entrée capuccino di seppie
Primo insipide (trop de pâtes par rapport au poisson, trop de sel, trop gras)

Cadre agréable et cuisine intéressante, mais inégale.
Christophe Z
Christophe Z
Visité en août 2022
Des plats de bonne qualité, un service agréable.
Anne- P
Anne- P
Visité en juillet 2022
Joli décor mais cuisine pas en rapport. Descriptions très prometteuses des plats qui étaient en réalité médiocres! Portions beaucoup trop grandes.
Anne-Gaëlle C
Anne-Gaëlle C
Visité en juin 2022
Belle trouvaille pour ce restaurant ! Personnel accueillant, cuisine excellente, très bon rapport qualité prix, on apprécie les mignardises qui sont proposées entre certains plats et la qualité des vins au verre.
Envoyer une réponse