Résultats Location appartement à MASSA MARITTIMA

ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI

Appartement €€
4.6/5
25 avis
Fermé - Ouvre à 19h00 Horaires

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Località Montepozzali, Massa Marittima, Italie
Voir sur la carte
+39 0566 919 410
2024
Recommandé
2024

Ancien monastère doté d'un restaurant abritant des vastes appartements restaurés pourvus de tout confort

La petite route, sillonnant entre bois et oliviers, mène à cet ancien monastère du XIIe siècle. La maison garantit un accueil chaleureux. Restaurés avec goût, dans le respect de l’architecture toscane, les appartements sont vastes et pourvus de tout confort. La cuisine du restaurant permet de déguster différents produits locaux. Un calme presque irréel règne ici. Pour ceux que la balade dans le parc ne tenterait pas, même si on en doute, il y a toujours la piscine pour se détendre !

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.

Organisez votre voyage avec nos partenaires à MASSA MARITTIMA
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Comparer et réserver votre hébergement au ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI

Avis des membres sur ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI

4.6/5
25 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Fabulous
Fabulous
Visité en décembre 2023
Weekend di autunno, appartamento bello, spazioso immerso in un posto incantevole.
Vincenzo Zavaglia
Vincenzo Zavaglia
Visité en septembre 2023
Un angolo di Toscana autentica e raffinata.
Ottime colazioni e altrettanto ottimo il ristorante.
Gestito sapientemente e con la simpatia tipica di questa regione, tutto il personale è stato sempre disponibile e molto cordiale.
È presente anche una piscina molto carina e funzionale. La qualità dell'accoglienza dipende anche dagli altri ospiti, ma per questo la struttura non può fare molto.
Molto piacevoli anche le passeggiate nel bosco.
Sicuramente consigliato.
El A
El A
Visité en août 2023
Abbiamo soggiornato in questa struttura ad agosto 2023 usufruendo dell’alloggio denominato “La Corradina”, una villetta di circa 80 mq posizionata in un’area più defilata del convento.
La villetta è ampia e gli spazi interni ben distribuiti. L’arredamento è tipico toscano. I mobili in legno scuro, i tendaggi pesanti ed i soffitti con travi e mattoni scuri a vista rendono però l’ambiente buio e cupo.
Il bagno è assolutamente da rivedere! È ampio e dotato di finestra, ma piastrelle, accessori e rubinetteria andrebbero sostituiti.
La pulizia (noi abbiamo richiesto il riassetto giornaliero dell’alloggio) è approssimativa. Ovunque, sui mobili, negli angoli, accanto ai letti polvere, insetti morti e ragnatele. Siamo in campagna è vero, ma proprio per questo una maggiore attenzione in tal senso sarebbe stata gradita.
Le travi a vista, i mobili in legno scuro, le tende, i copriletti, tutto intorno da la sensazione di essere troppo polveroso. Non basta impregnare i tessuti di profumo nauseabondo per dare la sensazione di pulito!
Gli ambienti esterni e le aree comuni invece si presentano curati, ma troppo poco illuminati la sera tanto che per raggiungere il nostro alloggio nel tratto di strada che lo separava dal parcheggio delle auto dovevamo munirci di torcia sui telefoni. Per il punto in cui è posizionata la struttura, in aperta campagna e senza alcun tipo di recinzione a delimitarne lo spazio, una maggiore illuminazione consentirebbe per lo meno di evitare di incappare in animali selvatici o comunque sgraditi come i rospi nel nostro caso.
Un altro consiglio è quello di evitare di azionare gli irrigatori in fasce orarie durante le quali è facile che ci sia gente che ancora si aggira per i vialetti del convento perché noi in più occasioni per raggiungere la porta d’ingresso dell’alloggio abbiamo dovuto fare una doccia forzata.
Il convento è dotato di piscina, ampia e piacevole, ma ombrelloni e lettini andrebbero rivisti, troppo piccini. Manca un servizio bar. L’area verde che circonda la piscina è curata, ma qua e là abbiamo notato escrementi animali. Nulla in contrario con gli amici a quattro zampe, ma sarebbe forse meglio dedicar loro un’area distante dalla piscina a maggior ragione se non si impone ai proprietari la regola di raccogliere i bisogni dei propri animali.
Il Montepozzali è provvisto di ristorante, noi vi abbiamo cenato in più occasioni. Si cena su di un’ampia terrazza con vista sulle dolci colline toscane. Marco e Fabio, presenti in sala, sono il fiore all’occhiello di questa struttura. Persone meravigliose! Bravo anche lo chef!
Una menzione particolare anche per Irene, la signora che si occupa delle colazioni al mattino. Sempre disponibile, gentile ed attenta alle esigenze dei più piccoli, aspetto non trascurabile quando si viaggia con bimbi piccoli.
La colazione è essenziale, servono bevande calde su richiesta, ma non aspettatevi un ricco buffet o rischierete di rimanerne delusi come nel nostro caso. Non bastano infatti una torta di mele, una ciambella al cacao, un vassoio di mini croissant vuoti e delle marmellatine industriali monodose per poter definire una colazione una “colazione tipica toscana”. La Toscana è una regione ricca di prodotti tipici genuini e basterebbe davvero poco per rendere la colazione un momento di puro e semplice godimento.
I servizi in generale poi lasciano il tempo che trovano. I proprietari sono presenti in struttura, ma più intenti a villeggiare che ad occuparsi di far star bene gli ospiti. Basti pensare che al momento del check out eravamo ancora in attesa di una risposta da parte del proprietario in merito alla possibilità di noleggiare un gommone.
In conclusione: la sensazione è quella che si cerchi di ottenere il massimo guadagno strizzando l’occhio al risparmio. C’è poca attenzione al cliente ed alla cura dei dettagli. Manca forse l’amore per l’accoglienza e per questo tipo di lavoro, più vissuto come fonte di reddito che come una vera passione. O per lo meno questa è stata la nostra sensazione.
Insomma più country che resort!
Roland Häusermann
Roland Häusermann
Visité en août 2023
Elisabetta und Luca sind sehr freundliche und unkomplizierte Gastgeber. Die Küche zaubert hervorragend klassische oder modern interpretierte Gerichte. Sehr aufmerksames Servicepersonal. Familien sind herzlich willkommen.
Das Zimmer (Suite) war einwandfrei. Die Anlage ist 2,5 km von der Hauptstrasse entfernt und auf einer wunderbaren Anhöhe gelegen. Rundum schmeicheln Hügel, ab und an hört man Tiere und trotzdem ist man schnell am Meer oder in einem der nächsten Orte. Wer's ruhiger mag ist hier am richtigen Ort - für uns war's ein perfekter Aufenthalt und wir kommen sehr gerne zurück.
marcello iannaccone
marcello iannaccone
Visité en août 2023
Una settimana piacevolissima, relax assoluto. Alloggio superior eccezionale, piscina favolosa, posto incantevole. Per non parlare del ristorante. Un menu in pieno stile maremmano a prezzi contenuti.
Siamo stati con il nostro cucciolone in piena libertà, un vero hotel pet friendly!
Servizio a colazione e al ristorante perfetto grazie alla cortesia ed alla professionalità dello staff.
Consigliatissimo.

Trouver un hôtel à proximité

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI compte 25 avis avec une note moyenne de 4.6. Vous pouvez consulter les avis de ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI en cliquant ici

ANTICO CONVENTO DI MONTEPOZZALI se situe au Località Montepozzali , Massa Marittima

Lundi
19:00 - 23:00
Mardi
19:00 - 00:00
Mercredi
19:00 - 23:00
Jeudi
19:00 - 23:00
Vendredi
19:00 - 23:00
Samedi
19:00 - 23:00
Dimanche
19:00 - 23:00
Envoyer une réponse