Résultats Restaurant cuisine méditerranéenne à GROSSETO

VINERIA DA ROMOLO

Cuisine méditerranéenne €€
4.2/5
26 avis
Fermé - Ouvre dans 41 minutes Horaires

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Via Vinzaglio, 3, Grosseto, Italie
Voir sur la carte
+39 056 427 551
Je suis le propriétaire
Cliquez ici
2024
Recommandé
2024

Plus qu’un restaurant, cette vineria est un véritable musée. D’abord parce qu’il est possible d’y trouver tous les produits régionaux possibles et imaginables, et parce qu’ensuite le propriétaire des lieux, Romolo, y expose ses souvenirs de voyage à travers le monde. Dans une ambiance rustique – l’odeur du feu de cheminée aidant – il faut essayer la soupe de la Maremme, les viandes à la braise et les différents salamis. La maison propose même de la bière artisanale. Côté vin, la spécialité du coin, le Morelino di Scansano, s’impose. Une excellente adresse.

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.

Organisez votre voyage avec nos partenaires à GROSSETO
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Avis des membres sur VINERIA DA ROMOLO

4.2/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Rossella
Rossella
Visité en avril 2024
Mi sono sempre trovata benissimo, il cibo davvero molto buono, porzioni giust e il locale accogliente.
Polenta con ragù di cinghiale e tagliatelle al ragù di cinghiale tra i miei piatti preferiti ????
Giulio Cesare P
Giulio Cesare P
Visité en avril 2024
Cucina tradizionale e dinqualità
domenico siclari
domenico siclari
Visité en mars 2024
Cosa dire vineria deliziosa nel centro storico di grosseto, locale molto datato e bello per il suo aspetto retró, all’entrata un braciere sempre acceso e un profumo di Maremma inconfondibile. Consigliata la Fiorentina ottimi antipasti è molto buono anche il vino della casa. Unico piccolo accorgimento che farei limare un pelino i prezzi, non della carne ma delle altre cose, per il resto lo consiglio vivamente. Recentemente è stato aperto proprio difronte al ristorante la pizzeria che può anche fungere come aggiunta posto del ristorante, infatti a noi è stato proposto di sederci in pizzeria per poter ordinare tranquillamente ristorante, cosa molto gradita e apprezzata. Consiglio costruttivo:
Segnare direttamente nel menù cosa non è disponibile, io ho ordinato un filetto che mi davano per disponibile e invece non c’era ho dovuto virare su un’altra pietanza, per i contorni ci è stato proposto bietolina e cicoria risaltata ma nel piatto c’era solo la bietolina questi piccoli dettagli possono fare la differenza per ottenere le 5 stelle, infatti nelle mie valutazioni tengo conto un po’ di tutto. Sicuramente non sarà questo il motivo per farmi dire che non sono soddisfatto infatti appena possibile tornerò volentieri, sottolineo anche la gentilezza del personale che ci ha accolto trovandoci una sistemazione e facendoci sentire da subito a nostro agio.
Grazie a presto.
Noemi Leonardi
Noemi Leonardi
Visité en mars 2024
Ristorante che offre cucina maremmana, si mangia buona carne. Ottima atmosfera da osteria Toscana, con legno e mura tappezzate di strumenti agricoli tradizionali.
Matteo Marchi
Matteo Marchi
Visité en mars 2024
Abbiam cenato qui dopo aver trovato il posto nel web tra i migliori di Grosseto. Il posto si presenta come un'osteria, con due locali, uno di fronte all'altro, separati dalla via Vinzaglio. Nella sala in cui abbiamo cenato c'erano molti attrezzi agricoli ormai obsoleti attaccati alla parete, nonchè foto e immagini dell'antica quotidianità maremmana, tutto molto suggestivo Siamo stati molto bene, ci hanno accolto nonostante non avessimo una prenotazione, il servizio è stato veloce ed impeccabile ed il cibo buonissimo. Prezzi davvero onesti. Consigliatissimo!

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

VINERIA DA ROMOLO compte 26 avis avec une note moyenne de 4.2. Vous pouvez consulter les avis de VINERIA DA ROMOLO en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur VINERIA DA ROMOLO en cliquant ici

VINERIA DA ROMOLO se situe au Via Vinzaglio, 3 , Grosseto

Lundi
18:00 - 23:30
Mardi
Fermé
Mercredi
18:00 - 23:30
Jeudi
18:00 - 22:30
Vendredi
18:00 - 22:30
Samedi
11:30 - 14:30 et 18:30 - 22:30
Dimanche
11:30 - 14:30 et 18:00 - 22:30
Envoyer une réponse