Retour à la fiche établissement IL SAN FRANCESCO CHARMING HOTEL

Avis des membres sur IL SAN FRANCESCO CHARMING HOTEL

3.7/5
17 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
microbo gigante
microbo gigante
Visité en avril 2024
Sono rimasta colpita da questo hotel. Pulito, bello, panoramico e con dettagli che riscaldano il cuore. Una perla sulle rive del Lago di Paola. Ad un passo dal mare raggiungibile anche a piedi.
Retreat Me
Retreat Me
Visité en avril 2024
Lækkert hotel, lækkert indrettet
Luljete Gjondrekaj
Luljete Gjondrekaj
Visité en avril 2024
Personale cortese, ambienti puliti e location bellissima, ho apprezzato molto le piante all’interno della struttura, giardino molto curato e pulito.
Questo posto mi ha lasciato una sensazione di quiete e tranquillità, spero di poter ritornare presto.
paolo palazzi
paolo palazzi
Visité en octobre 2023
Per la prima volta in questa struttura che purtroppo ha meritato questo votazione a causa di uno spiacevole inconveniente, l'acqua calda che usciva dai rubinetti della mia camera era letteralmente di colore marrone nonostante l'abbia fatta scorrere per diversi minuti.Ma il fatto increscioso non e' stato questo( un guasto puo' succedere), ma la risposta datami dalla signora addetta alla reception quando alle 7:30 ho fatto presente il problema : " ma la doccia non la fatta gia' ieri sera ? "Come se non bastasse , dopo essermi dovuto spostare di camera e di piano , la stessa persona, dopo circa 30 minuti, mi chiamava dicendomi che l'acqua della mia prima camera era pulita....Viaggio spesso per lavoro e per diletto, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Vittorio Bresciani
Vittorio Bresciani
Visité en octobre 2023
Hotel delizioso nel silenzio in riva al lago e a dieci minuti a piedi dalla bellissima spiaggia. Personale gentilissimo, camere accoglienti e curate e colazioni ricche e abbondanti. Non manca nulla per trascorrere una vacanza meravigliosa. Da tornarci.
Maria Rosa La Rosa
Maria Rosa La Rosa
Visité en octobre 2023
Posto immerso nel verde sul lago.
Possibilità di mangiare il loco ma qualità prezzo non corrispondono.
Stanze non ben pulite problemi di fogne non buon odore.
Letti comodi.
Biancheria pulita.
Colazione con cornetti congelati. Cappuccino buono.
Peccato d'impatto è molto bello.
Andrea Minuto
Andrea Minuto
Visité en octobre 2023
Hotel sicuramente in zona turistica di Sabudia. Locali accoglienti e ben tenuti.
Denise D'Elia
Denise D'Elia
Visité en septembre 2023
Too many very loud events during the week end
Impossible to relax.
Mihaela Antoci Boboc
Mihaela Antoci Boboc
Visité en septembre 2023
Bellissimo posto, personale professionale e accogliente, da visitare
Mariano Lutta
Mariano Lutta
Visité en septembre 2023
Veramente un bellissimo hotel hai bordi del lago immerso nel verde.
Abbiamo cenato nel ristorante dell'hotel né valsa la pena ottimo ambiente personale gentile e professionale. Cucina di alto livello più che spiegare i piatti vi dico venite a provare.
Fausto Mazzarella
Fausto Mazzarella
Visité en septembre 2023
Una bella location e un buon cibo purtroppo rovinati dal comportamento miope dei gestori. Dopo aver soggiornato per una notte dopo una festa organizzata presso il medesimo albergo, sono stati addebitati ai miei suoceri 40 euro di extra per un caffè, un cappuccino e due piccoli cornetti consumati da due amici venuti a salutarli nel momento in cui stavano facendo la loro prima colazione. Alla nostra richiesta di chiarimenti ci è stato risposto che la colazione presso l'hotel costa 20 euro a persona e che il fatto che i nostri amici (peraltro le stesse persone che avevano organizzato e pagato la cena della sera prima presso l'hotel per circa 30 persone) si fossero seduti e avessero consumato un caffè e un cappuccino, avrebbe comportato l'addebito del prezzo stabilito dall'hotel per l'intera prima colazione. Questa circostanza non era stata tuttavia esplicitata dai camerieri al momento del servizio a cui, lo si ripete, era stata fatta una semplice, modesta ordinazione alla carta. Davvero inqualificabili.
Teresa Palma
Teresa Palma
Visité en septembre 2023
La struttura è bellissima, ma le camere lasciano un po' a desiderare.
Francesca Clementi
Francesca Clementi
Visité en août 2023
Hotel molto bello e curato. Ottima la posizione sul lago di Paola ,c'è un parcheggio gratuito,uno splendido giardino,la colazione è ottima e le stanze graziose. Solo una pecca..un persistente odore di muffa in camera.
Flavio Massimo Amadio
Flavio Massimo Amadio
Visité en août 2023
Sono tornato, in coppia, in questo hotel con un gran bel ricordo di anni prima. E questa volta sono andato via deluso e fortemente irritato per l'ambiente trovato e il trattamento ricevuto. Nonché imbarazzato per la situazione fatta vivere alla persona che era con me e alla quale lo avevo descritto, sulla base dei miei precedenti soggiorni, come luogo molto romantico e raffinato.

Invece di una cena nel giardino a lume di candela e sottofondo di buona musica soffusa, ci siamo trovati in una paradossale situazione da birreria: circondati da una trentina almeno di stranieri di varia provenienza che hanno monopolizzato tutto lo spazio disponibile, aggirandosi tra i tavoli schiamazzando, con in mano bottiglie di birra e vino, palesemente già alticci, scalzi e in abbigliamento da mare, incuranti dei pochi altri ospiti.

Lo sconcerto è stato massimo quando ho fatto notare a un cameriere che un tale comportamento non era consono al luogo e alla situazione, quindi di intervenire. La risposta, testuale, è stata: "Sa, sono persone importanti che vengono qui ogni anno per un meeting di lavoro nel settore della moda"!
Quindi "importanti" (non si sa in base a cosa) e stranieri, pertanto in diritto di comportarsi in qualsiasi modo. Come dire: "pecunia non olet".
E siccome erano in maggioranza, secondo il personale eravamo noi che dovevamo adattarci alla loro cafoneria. Cena rovinata, altro che romantica!
Finito così? Magari.

Per sottrarci alla cagnara abbiamo deciso (ob torto collo) di ritirarci in stanza. Ma non è servito.
La banda di "persone importanti" si è radunata nella sala interna dove si è esibita in cori da stadio, salti di gruppo, musica e urla che trapassavano mura e soffitto. Impossibile anche provare a dormire.
Allibito e sempre più irritato ho telefonato alla reception. Ed ecco la nuova assurda risposta: "Guardi ci hanno comunicato che verso l'una di notte finiranno"... Cioè che, anche in questo caso, erano loro a decidere, con il personale di turno che se ne fregava del disagio che provocavano.
Inutilmente ho chiesto di far interviste la (presunta) direzione.

La mattina abbiamo ovviamente lasciato in anticipo l'hotel.
Al momento di ritirare i documenti e saldare ho rinnovato il mio malcontento. Mi aspettavo, ingenuamente, quantomeno delle scuse ufficiali da parte di un vero responsabile. Zero. Così come non ne ho mai ricevute in seguito, nemmeno quando mi è arrivata la email di rito con "Grazie per aver scelto il San Francesco Charmimg Hotel"!

E a proposito del conto: nemmeno una riduzione per la cena rovinata e per il disagio subito. Complimenti per la sensibilità.

Sarà stata un'occasione particolarmente sfortunata ed eccezionale? Forse.
Ma la totale passività e sudditanza del personale e la latitanza della direzione (se esiste) non hanno scusanti per la mancanza di rispetto per chi comunque ha pagato per trovarsi nella situazione descritta.
Sarebbe opportuno che questo hotel togliesse dalla sua autodefinizione "charmimg". L'educazione, la professionalità, la raffinatezza e il rispetto per gli ospiti, anche quelli italiani e non importanti, abitano altrove.
K1
K1
Visité en août 2023
Per quanto riguarda il ristorante (l'unica cosa che abbiamo provato dell'hotel) è diventato uno dei nostri posti preferiti in tutta la provincia. L'atmosfera estiva è caratterizzata da tavoli che sono in parte sul giardino esterno, in parte sul patio che confina col giardino. Alcuni dettagli hanno fatto la differenza: fiori freschi a tavola, tovaglie e tovaglioli in lino o simile, lanterne ovunque e luci che rendono il giardino un posto magico. Inoltre attraverso il giardino si può scendere per vedere il lago da due piccoli moli. D' inverno accolgono nella sala interna con un arredamento molto curato e di buon gusto.

Lo staff é molto attento all'eleganza e alle maniere, abbiamo apprezzato la velocità del servizio, evidentemente hanno un ottimo controllo della sala, e le relazioni sala-cucina sembrano avere equilibrio.
Lo staff è preparato, sanno cosa fare anche se hai le idee confuse, e questo know how lenisce le insicurezze dei clienti.
Ogni tanto spuntava fuori qualche gattino che contribuiva a rendere l'atmosfera rilassante: molto educati, coccoloni, e mai fastidiosi. Gli manca solo il grembiule dello staff :).

Pietanze ottime e alla portata di tutti, anche per chi ha un palato sensibile, studiate per essere bilanciate tra innovazione e pragmatica tradizione. La materia prima di sicura qualità alza il livello dei piatti più semplici, che vale la pena provare.

Prezzi nella norma considerata l'atmosfera, lo staff, la materia prima e le pietanze...

Grazie
Luk (“Luk”)
Luk (“Luk”)
Visité en juillet 2023
Incantevole location direttamente sul lago, sempre ventilato e fresco sopratutto sui lettini del pontile privato. La struttura Total white con forte contrasto con i colori della natura regala sensazioni di vacanze lontane. Camere curate anche se un po datate.. Ma a piccole negatività si contrappone un servizio adeguato alla struttura sobriamente elegante. Colazione buona, e con una discreta scelta, che servita nel parco la rende perfetta. Navetta privata x il lido a disposizione su Chiamata. Una chicca.
Riccardo Ranieri
Riccardo Ranieri
Visité en juillet 2023
Posizione incantevole bordo lago di Sabaudia. Servizi e personale efficientissimi. Camere al di sotto della norma di un 4 stelle ma comunque pulite ed attrezzate.
Envoyer une réponse