Retour à la fiche établissement LE SILVE DI ARMENZANO

Avis des membres sur LE SILVE DI ARMENZANO

4.2/5
17 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Ice cream08
Ice cream08
Visité en janvier 2024
Horriblo !!!!
Anna Criscuoli
Anna Criscuoli
Visité en janvier 2024
Un luogo di profonda rigenerazione. Non è facile raggiungerlo ma come tutti i “paradisi” c’è da conquistarli. Ideale per gli amanti delle attività in natura. La struttura è antica e restaurata con grande attenzione alla conservazione della storia che racconta per cui si è circondati da pietra, cotto e travi di castagno, intervallati da grandi finestre che ti fanno sentire immerso nei boschi di San Francesco e camini che scaldano il cuore. Le camere conservano il sapore antico e contemporaneamente sono di gusto e funzionalità contemporanea. Poi si mangia divinamente nel rispetto della tradizione umbra e utilizzando i prodotti della Tenuta che è anche azienda agricola. Olio, carni, salumi e vino eccellenti. In ultimo sottolineo l’ottimo rapporto qualità/prezzo che nei dintorni di Assisi non è comune. Nel video la location chiamata Fossa del lupo dove oggi ho partecipato all’evento annuale dedicato al rito della trasformazione del maiale con eccellente pranzo a tema. Consiglio questa struttura a chiunque ami i boschi di Assisi in particolare in autunno o primavera! Bellissima
Gioele Fabbri
Gioele Fabbri
Visité en janvier 2024
Siamo Gioele e Isabella, abbiamo soggiornato in questo fantastico resort dal 21 al 23 dicembre 2023, il posto è fantastico, immerso nella natura e nella quiete, panorama davvero bello, servizio cordiale e sempre disponibile, un sincero grazie a Simone, maitre del ristorante, che ha saputo consigliarci e prepararci prodotti tipici locali e ci ha allietato la serata con la sua compagnia e la sua professionalità, rendendo davvero un esperienza unica e indimenticabile la nostra cena e il nostro soggiorno.. Il camino ha dato un tocco magico all'atmosfera e il Bouffet della colazione è davvero fornito con salumi di produzione propria. Unica pecca, aver sostato solo per due notti! Consigliatissimo!
Valerio Lucantoni
Valerio Lucantoni
Visité en décembre 2023
Io e la mia compagna abbiamo soggiornato il 28 dicembre presso questa meravigliosa dimora storica.
La location è situata all’interno del parco di Subasio e la struttura propone una cartina con i vari sentieri da percorrere per scoprire le bellezze del parco.
La nostra esperienza è stata magnifica sotto diversi punti di vista. La suite era accogliente e molto confortevole. Nella hall siamo stati accolti da gentilezza, professionalità e dal bellissimo cagnolino Simba. Arrivati si respira subito la storia della famiglia; un ritratto della proprietà sopra il camino e oggetti d’epoca lanciano l’immaginazione negli anni 80/90 della dimora storica.
Abbiamo pranzato e cenato nel ristorante Armentum. Il maître Simone è una forza della natura che sprigiona passione e competenza. Un grande valore aggiunto. Appena ci siamo seduti al tavolo abbiamo subito percepito la sua passione e la sua felicità nel vedere il cliente soddisfatto. Nessun preziosismo, nessuna ruffianeria ma pura e genuina passione. Tutto ciò personalmente non ha prezzo. Lo chef ha una grande mano e la qualità delle materie prime è davvero di altissimo livello. Salumi di raro profumo. Ottima carta dei vini. Avendo una notevole esperienza da frequentatore della ristorazione romana, posso affermare che il tutto è ad un prezzo assolutamente competitivo vista la qualità delle materie prime.
Torneremo sicuramente!
Pina Pantaleo
Pina Pantaleo
Visité en décembre 2023
Bellissima struttura immersa nei boschi. La strada per arrivarci è sterrata nell'ultimo tratto,ma ne vale la pena
Giusy Amoroso
Giusy Amoroso
Visité en décembre 2023
This place is absolutely a paradise. I’ve been there for a weekend with my partner and we had a great time. The staff is very helpful and friendly. The resorts interior is magnificent and the nature around is amazing. Highly recommended.
Valentina Antonini
Valentina Antonini
Visité en novembre 2023
Ho voluto appositamente centellinare ogni parola di questa recensione.
Partiamo dalla location: Suggestiva poiché immersa nella natura certamente, ma
Proprio per questo motivo sarebbe corretto avvisare gli ospiti che i due ultimi km si percorrono su strada dissestata e sterrata nonostante un 4 stelle potrebbe gestire la
Manutenzione della strada.
Il servizio:
Le ragazze sono state personalmente tutte cordiali, quello che è venuto a mancare è stato il problem solving e la gestione degli ospiti.
Ho prenotato un soggiorno per staccare dalla caos della città e mi sono ritrovata in una sala comune con un banchetto di famiglie assolutamente maleducate che oltre a non gestire la propria prole non gestivano neanche loro stessi e il rispetto per gli altri ospiti neanche a dirlo.
Sarebbe stato opportuno separare gli spazi, se così non fosse stato possibile garantire a chi come noi desiderava pace e tranquillità una soluzione più consona.
Passiamo ora al cibo:
Ho pranzato e cenato per l’intero soggiorno, e facendo questo mestiere non mi sarei mai sognata di mettere in conto il coperto per degli ospiti del resort ribadisco a 4 stelle.
Le pietanze buone ma con porzioni assolutamente sotto la media rispetto a prezzi sopra la media.
Un disequilibro importante.
Non mi soffermo sul cortocircuitò e la corrente venuta a mancare per una tempesta perché dovrei dilungarmi troppo.
In buona sostanza non vi presentate con un 4 stelle se siete appena sotto le tre.
Un resort a 4 stelle dispone di phon per capelli che sono degni di quel nome, un 4 stelle offre soluzioni ai propri ospiti e non sottolinea le proprie criticità.
Un vero peccato date le alte aspettative.
Non mi sento di consigliarlo a chi vorrebbe dedicare del tempo a se stesso in un luogo dove si ipotizza tranquillità e relax.
Massimiliano Morgantini
Massimiliano Morgantini
Visité en octobre 2023
Bellissima struttura in tutto e per tutto, un' Oasi di tranquillità, perfetto sia per vacanze che per cerimonie
Vitaliano Sestito
Vitaliano Sestito
Visité en octobre 2023
Vivamente consigliato. Immerso nel verde della magnifica Umbria.
Chiara Dazzeo
Chiara Dazzeo
Visité en septembre 2023
Avrei molto da dire ma mi limito a NON consigliarlo...
ESPERIENZA NEGATIVISSIMA...
Simone Garritano
Simone Garritano
Visité en septembre 2023
Struttura molto bella, immersa nel verde, a disposizione 2 piscine, di cui una leggermente distante che riesce a regalare un panorama eccezionale. Personale gentilissimo, area benessere ottima, ristorante eccellente con il direttore Simone molto preparato e prontissimo a risolvere qualunque situazione.
Melissa Arfelli
Melissa Arfelli
Visité en septembre 2023
Ottima struttura per rilassarsi,immersa nel verde. Ottimo il ristorante,dove si possono gustare i sapori locali. I miei complimenti allo staff del ristorante, che con passione offrono prelibatezze uniche e dove la “scarpetta”nel piatto é d’obbligo. In sala ci sono Simone e Silvia che con le loro competenze professionali ti fanno sentire coccolato e a casa. Le camere hanno tutti i confort.
Roberto Meglioli
Roberto Meglioli
Visité en septembre 2023
Posto fantastico sulle colline a pochi minuti da Assisi...
Ottimo servizio anche se la pace e il panorama che si gode dall'hotel fa sì che lo stesso non sia comodissimo da raggiungere però al momento della prenotazione dalla struttura partono sempre consigli su come arrivare sul posto nel modo più comodo possibile. EVITARE VALTOPINA
Mario Perilli d'istinto
Mario Perilli d'istinto
Visité en septembre 2023
Luogo da sogno natura incontaminata

Cibo Tooooppp camerieri /a gentilissimi sempre pronti per coccolarvi

E in fine il magico Simone che ti racconta

I vini del mondo in modo incantevole!

Consigliatissimo!!!
Elena Merigo
Elena Merigo
Visité en août 2023
Abbiamo usufruito del pacchetto piscina + una portata del menù a pranzo, il giorno dopo ferragosto. La location è spettacolare, immersa nel verde, tranquilla e rilassante. La piscina curata e non affollata, il prato ben tagliato, ombrelloni, lettini e gazebi a disposizione, compresi nella tariffa giornaliera dei 30 euro per adulto. A pranzo unico neo: su cinque portate del menù tre non erano disponibili perché mancava la materia prima, la mozzarella. Al momento del conto un po' di confusione della receptionist e sbigottimento nel vedere che la stessa bottiglia di prosecco costava 12 euro al bar e 20 al tavolo (il coperto era a parte) ... 2.50 il caffè. Per il resto Simone affabile e squisito con gli ospiti.
anto
anto
Visité en août 2023
La struttura, oggi, non è certo un quattro stelle, sicuramente lo era negli anni passati. Manca personale per la piscina, due piscine in locazione differenti senza un responsabile, senza nessuno.
Manca un bollitore in camera, Manca l'accappatoio, ma l'ho chiesto e sono stati gentili, ecco, il personale è meno del dovuto ma fa molto per accontentare. Ho trovato persone molto gentili e disponibili. Sempre.
Ottima cucina, ci tornerei solo per le cene fantastiche e per Simone, Beppe e Silvia e complimenti allo chef.
Dimenticavo, ottima colazione!!¡
Gioacchino Mugnieco
Gioacchino Mugnieco
Visité en août 2023
Abbiamo soggiornato (2 adulti e 2 bambini) per una settimana alle Silve di Armenzano. La tenuta è molto grande, più di 200 ettari e al suo interno comprende anche la cascata della sposa che è possibile raggiungere attraverso un po’ dì trekking guidato o in autonomia. All’interno della tenuta vi sono asini e cavalli allo stato brado e allevamenti di cinghiali e maiali da cui si ottengono gli ottimi salumi che vengono serviti al ristorante. La struttura è una residenza d’epoca ben arredata e ben tenuta. Le camere sono ampie, anche le Classic sono confortevoli e di solito nella zona antistante le camere vi è sempre un area con camino e divani. La suite con jacuzzi è top sia per dimensioni sia per arredi. La struttura dispone di 2 piscine, una adiacente le camere e un altra a circa 1 km, nel punto più alto della tenuta, bellissima, attrezzata con un area dove si organizzano brunch domenicali. La vista è mozzafiato specie al tramonto. Infine il ristorante Armentum punto di forza della struttura, da provare anche da esterni perché dopo aver provato altri ristoranti rinomati ad Assisi direi che l’Armentum si piazza al pari. Le proposte sono armonizzate con il contesto, ben accoppiate con le verdure dell’orto della tenuta, in una settimana abbiamo provato tutto il menù compresi i dolci e devo dire che ha soddisfatto le ns aspettative sia per come vengono presentate le portate sia per la tipologia di cucina (top L’ agnello cotto a legna). Ma….last but not list sono le persone: Simone, direttore di sala del ristorante, che ti trasmette tutta la passione per il suo lavoro e ti accontenta per ogni richiesta (ottima la sua rivisitazione della sangria (analcolica )). Un ringraziamento anche a Giuseppe cameriere senior d’altri tempi professionale e gentile. Concludo dicendo che per chi vuole una vacanza relax immersa nella natura dopo un inverno tra cemento e smog suggerisco le silve di Armenzano.

LE SILVE DI ARMENZANO * * * *

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Località Armenzano, 89, Assise – Assisi, Italie
Voir sur la carte
+39 075 801 9000
Envoyer une réponse