Retour à la fiche établissement VINTAGE 1997

Avis des membres sur VINTAGE 1997

4.2/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Alex GianolA
Alex GianolA
Visité en avril 2024
Cieo.
Borys Turchyk
Borys Turchyk
Visité en avril 2024
Great restaurant - it's a "haute cuisine" restaurant (and it delivers on the cuisine part indeed), but it's very relaxed and not at all high-brow, we felt very comfortable there not being regulars in fancy places. Service was very quick and attentive, but never too much so. Food was amazing, and also plentiful - a starter and main was quite sufficient, for us at least. Great wine suggestions too.
Andrea Failli
Andrea Failli
Visité en avril 2024
Molto buono, consiglio
Mariagloria B
Mariagloria B
Visité en mars 2024
Tutto perfetto. Ottima qualità, personale gentile e professionale.
Sofia Cornali
Sofia Cornali
Visité en mars 2024
Siamo davvero estasiati. Ho contattato il locale con ampio anticipo dato che, a causa di una fastidiosa allergia alle proteine del latte, volevo assicurarmi di poter ordinare il menu degustazione Punt a Mes. Non solo mi hanno accontentata, mi hanno decisamente coccolata, non facendomi mancare nulla -- spesso mi sento a disagio a chiedere variazioni e in questo caso mi sono sentita una regina.

Il menu Punt a Mes è favoloso, l'antipasto vale l'intero pasto. Gusti genuini, accesi, accoglienti. Vero è che la cucina Piemontese non annoia mai, ma da Vintage è ancora più sorprendente.

Se abitassimo a Torino, verremmo almeno una volta al mese. Grazie Umberto per la cena favolosa
Kolja Henckel
Kolja Henckel
Visité en mars 2024
We had a wonderful dinner with our guests at the vintage 1997. the food was delicious, the hospitality was great! Will come again next time to have such a superb evening again!
Edoardo Casolari
Edoardo Casolari
Visité en mars 2024
Semplicemente perfetto!
Jacob Lebowitz
Jacob Lebowitz
Visité en mars 2024
Top-two best dessert of my life! I got the vintage lunch menu (meat).
Fernando Turbiglio
Fernando Turbiglio
Visité en mars 2024
Mi sono recato presso Vintage 1997 Piazza Solferino, 16 H, 10121 Torino TO , con buone aspettative visto il fregio della stella Michelin. Dopo un accoglienza pittoresca da parte del titolare, mi sono trovato in un ambiente decadente e polveroso , con arredamenti che ricordavano fasti passati, e mise en place dei tavoli sommaria. Avendo concordato, già in fase di prenotazione , un menu vegetariano (obbligatorio per tutto il tavolo) ho scelto alla carta solo il vino unica nota positiva. Il cibo presentato è impiattato senza cognizione , le ricette slegate ed i piatti diversi da quelli descritti sul sito. Si nota sin da subito che il menu "vegetariano" è un adattamento di piatti non vegetariani , a cui sono state semplicemente sostituite le materie prime. La qualità dei piatti scarsissima salvo il piatto di tagliatelle fatto in casa . il servizio inesistente anche dopo che abbiamo fato presente che i alcuni piatti erano immaginabili perchè salati o freddi. Il dolce non si poteva tagliare neanche con il coltello ndr.
Prezzo del menu 75 euro .
Decisamente non una bella esperienza e la sensazione di aver gettato via il denaro.
Stefano Del Pupo (Coperchiu)
Stefano Del Pupo (Coperchiu)
Visité en mars 2024
Ristorante stupendo e bello
Manuel Sequeiros
Manuel Sequeiros
Visité en mars 2024
Sono andato a cena ieri sera, delusione totale per un posto che ha 1 stella, menù scelto vegetariano, antipasto verdure crude tagliate con la mandolina solo belli da vedere ma senza nessun valor aggiunto. Riduzione di aceto e miele che sapeva solo ad aceto e rovinava il sapore delle verdure. Tagliarin al burro e parmiggiano, buoni, ho chiesto al proprietario ancora del pasrmigggiano e scocciato mi gratuggiaba in continuazione del parmiggiano senza fermarsi quasi a modo di infastidirmi…Agnolotti con sugo di pomodoro che abbiamo mandato indietro per troppo sapido il sugo…hanno rifatto il piattino senza sugo con dei pomodorini crudi pasta cruda e ripieno freddo, incredibile ..! Mandato indietro anche questo piatto.Melanzana impanata con grissini e nocciole, suficiente, piati che sembrava fatto da un bambino, è arrivato bollente…Vino Arneis molto buono. Dolce..doveva essere un tortino di mele: era un biscotto di frola con sopra un po’ di crema e mele crude tagliate con la ma dolina (???) Una delle peggiore esperienze gastronomiche che ho mai avuto. Servizio mediocre, l’unico educato e gentile e il ragazzo giovane che hanno in sala. Propietario che faceva delle battute di bar e si scocciava ogni osservazione fatta. Conto €172 in due senza neanche scontare il valore del acqua dovuto a tutti i disagi..sconsigliato.! Da dimenticare.! ????
mario sopegno
mario sopegno
Visité en février 2024
Ambiente accogliente servizio impeccabile . Cucina raffinata di livello
Molto consigliato
Stefano Serafini
Stefano Serafini
Visité en février 2024
Situato a pochi passi dalle vie centrali di Torino e affacciato su Piazza Solferino, il Vintage 1997 è un locale storico della città premiato con la stella Michelin. La mia visita è stata motivata dalla curiosità di provare la proposta "colazioni di lavoro", disponibile esclusivamente a pranzo. L'offerta comprende tre tipologie di menù (carne, pesce, vegetariano) al prezzo di 30 euro, un'opzione interessante.

L'atmosfera e la location del ristorante riflettono il suo prestigio e la sua storia, ma purtroppo devo esprimere alcune delusioni riguardo al menù di carne che ho degustato. Le tre portate offerte (vitello tonnato, tajarin al ragù e gelato) si sono rivelate piuttosto "normali", mancando di quell'elemento distintivo che ci si aspetta da un ristorante stellato. La qualità della cucina, sebbene buona, non ha raggiunto livelli eccezionali.

Il servizio, a mio avviso, è stato altalenante. In alcuni momenti è risultato frettoloso e disattento. All'inizio del pranzo, ci è stato presentato un piattino per degustare l'olio e il pane di produzione del ristorante, ma purtroppo il personale sembrava non aver notato la presenza di polvere sul piattino. Inoltre, il piatto è stato rimosso senza neanche domandarci se avessimo terminato.

In generale, la cucina del Vintage 1997 è di buon livello, ma non si è rivelata eccezionale, speravo di vivere un'esperienza culinaria più memorabile.
Joshua Grossman
Joshua Grossman
Visité en janvier 2024
An absolutely wonderful meal every dish was phenomenal the service was attentive and kind and we had a perfect dinner.
ADELE Piredda
ADELE Piredda
Visité en janvier 2024
Sono stata veramente bene!
Stefano Oberto
Stefano Oberto
Visité en janvier 2024
Sono stato in questo ristorante con la mia compagna in occasione del suo compleanno. Le ho voluto regalare un pranzo che difficilmente si scorderà.
Appena entrati ci ha accolto il proprietario che gentilmente ha chiamato il ragazzo che ci ha fatto accomodare. Locale davvero meraviglioso.
Non appena ci siamo seduti ci ha versato dell’acqua e portato i menù con la carta dei vini.
Abbiamo voluto fare entrambi il menù Territorio, ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi perché ogni piatto era curato nei minimi dettagli. Tutto perfetto!
In più alla fine portando i dolci hanno anche scritto auguri sul piatto della mia compagna e le hanno fatto spegnere una candelina. Trovo che queste attenzioni al cliente siano davvero tanto tanto gradite.
In sostanza consiglio tantissimo questo ristorante e soprattutto spero di ritornarci perché mi sono trovato molto bene!
Ora vi lascio guardare tutte le foto dei piatti del menù territorio.
Marina
Marina
Visité en janvier 2024
Bellissimo ristorante e ottimo cibo, buoni i tajerin con 40 tuorli x 1 kg di farina ma ottima anche la tagliata alla torinese.
Gabriel Scillitani
Gabriel Scillitani
Visité en janvier 2024
Romantico,calmo,caldo, intimo, 4 parole per descrivere il locale
Equilibrio,sapore, rotondità 3 parole per descrivere il cibo
Gianni Malino
Gianni Malino
Visité en décembre 2023
Chiamato stamattina e prenotato per due persone a pranzo. Arriviamo e ci danno il menu con le degustazioni che partono da 75 euro.
Ci accorgiamo però che sugli altri tavoli era presente una lavagnetta con la proposta menu LUNCH a 30 euro.
Chiediamo allora anche noi di fare quel menù, il titolare torna con il telefono in mano per farci vedere che sul sito c’è scritto “solo su prenotazione”.
HO CHIAMATO STAMATTINA PER PRENOTARE E POTEVATE SPIEGARLO AL TELEFONO INVECE DI SCRIVERLO SUL SITO SE PER VOI E COSÌ IMPORTANTE SAPERE IN ANTICIPO CHE MANGEREMO UN MENU LUNCH DA 3 portate!

Che poi queste 3 portate sono le seguenti:

1 vitello tonnato
1 tagliolino al ragù
1 “dessert” (se così si può definire: un savoiardo tagliato a metà con la crema)

TRA GLI STELLATI DI TORINO E DINTORNI SICURAMENTE IL PEGGIORE IN CUI SONO STATO
Massimo Ramello
Massimo Ramello
Visité en décembre 2023
Grazie Umberto, il ristorante si conferma ogni volta
Veronika Menzi
Veronika Menzi
Visité en décembre 2023
Не соответствует мишленовской звезде..
Alessandro
Alessandro
Visité en novembre 2023
Scortesia e maleducazione. Il proprietario probabilmente dovrebbe fare un refresh su come ci si dovrebbe porre con i clienti di un ristorante, tanto più di un ristorante con una stella Michelin.
S.P.
S.P.
Visité en novembre 2023
Ristorante tipico di una volta, l’oste è stato molto simpatico e professionale
Flavio Trombetta
Flavio Trombetta
Visité en novembre 2023
Ci è stato regalato un buono per un menù territorio che però era scaduto a luglio e non ce ne siamo accorti, ma il proprietario ci ha consentito di utilizzarlo ancora a pranzo.
Esperienza gratificante, battuta di carne al coltello che si scioglie in bocca , vitello tonnato con una nota di dolce senza maionese come deve essere , acciughe al verde e al burro, tajerin 40 tuorli al burro e volendo con tartufo (con extra), agnolotti di gallina dolcissimi, tris di dolci con zabaione e tirami su. Accompagnamento di una coppa di champagne e un calice di nebbiolo.
Non c'è niente di eccessivo o di stonato, gusti che si succedono con le giuste quantità senza strafare.
Insomma piacevolissima sorpresa e esperienza estremamente gratificante. Il prezzo, essendo un regalo non è conosciuto, ma dal sito non Sembra eccessivo.
Luigi Borsero
Luigi Borsero
Visité en octobre 2023
Ambiente di classe,soffuso e signorile. Cibo eccellente nella qualità e nella cura dei dettagli. Servizio impeccabile. Umberto Chiodi Latini un must
fute_49140
fute_49140
Visité en décembre 2019
J'étais avec un collègue au Vintage 1997. Leur calamar farci m'a beaucoup plu. Tellement bon. Adresse à retenir à Turin.
Envoyer une réponse