Retour à la fiche établissement TRATTORIA LA PIREINA

Avis des membres sur TRATTORIA LA PIREINA

4.5/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Gianfranco Barriera
Gianfranco Barriera
Visité en avril 2024
Sono poco attenti, trovato capello nella pasta, non credo di ritornare, lo schifo per eccellenza
daniele agostino
daniele agostino
Visité en avril 2024
Una bella trattoria
Antelma Giger
Antelma Giger
Visité en avril 2024
Die Tortelli sind sehr gut.
Nicola Di Lauro
Nicola Di Lauro
Visité en mars 2024
La meraviglia della semplicità e del cibo della tradizione Piacentina
Alessandro Bruni
Alessandro Bruni
Visité en mars 2024
Sono stato portato a cena presso questo ristorante tipico in centro a Piacenza da una coppia di amici. Gli arredi sono tradizionali, sembra che il tempo qui si sia fermato e che tutto sia rimasto come 30 anni fa. Il menù è particolarmente invitate, per chi ama curiosare fra i piatti della tradizione. Abbiamo optato per un bis di primi (pisarei e faśö e tortelli piacentini), ottimo! A seguire ho provato una tartare di carne equina ed i bolliti misti. Non sono rimasto deluso. Come dolce sbrisolona con crema di zabaione da condividere. Servizio ottimo, personale gentile. Rapporto qualità prezzo eccellente.
Gianluca Brioschi
Gianluca Brioschi
Visité en mars 2024
Eccellente esperienza in un luogo tranquillo e ben gestito. Si tratta di una trattoria che sa più di ristorante che non viceversa, visto la qualità della cucina come del servizio. Solo l'ambientazione è quella delle tipiche trattorie di un tempo. Si viene accolti, serviti e salutati sempre col sorriso. E già questo vale molto. La cucina fa poi il resto. Preparazioni tipiche piacentine, sai tortelli di magro ai pisarei coi fagioli. Antipasto immancabile di affettati locali e secondi di "qualità" come la trippa o il baccalà (piatto occasionale...) carta dei vini ricca del territorio. Ottimo gutturnio fermo e per finire sbrisolona con lo zabaione. Da tornarci se si è in zona. Ma perché no andarci di proposito anche da fuori. Visto il rapporto qualità prezzo davvero notevole.
Bravissimi.
Gianfranco
Gianfranco
Visité en mars 2024
Dovrebbero stare attenti ai capelli, trovato nella pasta, non credo di ritornare, ha capito bene non tornerò mai più, quanto riguarda il parcheggio, e un vero schifo , e le ripeto non verrò mai più a vita , e si ricordi che il parcheggio è anch'essi importante.....addio a vita..... ristorante???? Per voi è un vero azzardo siete una trattoria con prezzi da ristorante
Fausto Ghelfi
Fausto Ghelfi
Visité en mars 2024
Ottima esperienza..trattoria di altri tempi dove si respira un'atmosfera romantica fatta di cose buone e genuine che purtroppo stanno scomparendo..siete grandi
Giada Alrazem
Giada Alrazem
Visité en mars 2024
È la prima volta che rimango talmente soddisfatta da una trattoria da tornarci due sere di seguito per lasciarmi stupire da piatti diversi. Un'esperienza culinaria di tutto rispetto; l'apoteosi delle bontà piacentine per quel che mi riguarda. Era tanto tempo che non mangiavo così bene e ordinavo serenamente un antipasto, un primo, un secondo e il dolce, senza lasciarmi impaurire dalle calorie. Quindi ringrazio questo ristorante e l'ospitalità e gentilezza del suo staff, per averci accolto con il loro calore.
I miei sentiti complimenti vanno in particolare alla polenta, che altrove non ho mai apprezzato perché alquanto insapore (anche quella fritta, strano ma vero), mentre qui fa cantare le papille gustative.
Allora perché 4 stelle e non 5? Perché le porzioni di gnocco fritto sono veramente piccole, sia in quantità che in grandezza del singolo gnocco. E le patate di contorno sono decisamente poche.
Infine un consiglio per lo staff: comunicate di più tra di voi, perché ricevere la stessa domanda da tre persone diverse in pochi minuti non è il massimo della professionalità.
Ma a parte questi appunti, non vedo l'ora di tornare in questa trattoria per farmi conquistare ancora e ancora dalle delizie che Piacenza ha da offrire.
Ivan Gai
Ivan Gai
Visité en mars 2024
Luogo storico con ottimi piatti tradizionali da gustare per la loro semplicità e bontà! Consigliatissimo per chi si trova in zona Piacenza.
Daniela Guarneri
Daniela Guarneri
Visité en mars 2024
Bottega storica di Piacenza consigliataci da conoscenti. Abbiamo mangiato benissimo: gnocco fritto e salumi, primi e dolci, tutto di ottima qualità. Piatti saporiti, porzioni generose e servizio molto cortese e puntuale. Buon rapporto qualità-prezzo. Molto soddisfatti della scelta!!!
Galyna Kachan
Galyna Kachan
Visité en mars 2024
Typical restaurant of the region Piacentino. Tasty food, nice prices, portions are sufficient, tend to small. It’s not a fancy restaurant for romantic dining but it is a place where you come to eat well.
Caterina Gigliotta
Caterina Gigliotta
Visité en mars 2024
Buono... dalle recensioni mi aspettavo le porzioni più abbondanti. Ma buono
Maurizio Simeoli
Maurizio Simeoli
Visité en mars 2024
Cibo ottimo, cortesia, familiarità. Assolutamente consigliato!
Paolo Magni
Paolo Magni
Visité en mars 2024
Un pilastro della tradizione culinaria piacentina.
Si mangia e si beve molto bene!
Monica Tortato
Monica Tortato
Visité en mars 2024
Ho scelto questa osteria per un pranzo con amici e l'esperienza è stata impeccabile sotto ogni aspetto. Dai prodotti di alta qualità al servizio cortese, tutto ha contribuito a rendere piacevole il momento conviviale. Buonissimi i primi, straordinaria la sbrisolona con la crema allo zabaione.
Ottimo il rapporto qualità /prezzo.
Ritornerò sicuramente!
Fabio Simonelli
Fabio Simonelli
Visité en mars 2024
Ottimo locale.Ottimo rapporto qualità-prezzo.Professionalità e gentilezza.Personale cortese e gentilissimo.Consiglio il mix di formaggi del territorio.Tutto buono.È la terza o quarta volta consecutiva che ci torno.E io sono napoletano.
Andrea Spisni
Andrea Spisni
Visité en mars 2024
Trattoria storica piacentina. Ottima cucina locale a prezzi modici. Antipasto per 4 persone , 3 primi, 2 secondi , un litro di vino, acqua....poco più di 100 euri. Prenotazione obbligatoria.
Michele Modulon
Michele Modulon
Visité en mars 2024
Consigliato da un amico del posto, entro e il tempio sembra essersi fermato al 1984 anno dello scudetto del mio amato verona, unica cosa che stonava i serramenti troppo nuovi.
Si mangiano le eccellenza della zona in un contesto famigliare con servizio veloce e preparato, che sa consigliarti il meglio.
Ottimo ci torno appena mi capita di venire a piacenza.
Un saluto al prins e all' architetto più nero del nord Italia ....!
DÃN
DÃN
Visité en mars 2024
Ottimo da provare ????
Urs Reif
Urs Reif
Visité en février 2024
Ein sehr nettes, einfaches und gemütliches Restaurant mit sehr guter Bedienung und typischer, italienischer Küche. Keine Touristen im Februar 2024, einzig einheimische Gäste. Das Restaurant war unter der Woche komplett besetzt.
Antonio Giovanni Latte
Antonio Giovanni Latte
Visité en février 2024
Trattoria poco distante dal centro, un po "imboscata", ma ne vale la pena andarci. Siamo stati trattati con sorriso e gentilezza, e il cibo era ottimo. Rapporto qualità/prezzo eccellente.... Salumi e pisarei e fasò, buonissimi. Lo consiglierei a chiunque.
Andrea Cillo
Andrea Cillo
Visité en février 2024
Cucina ottima e personale gentilissimo... prezzi modici ...da non perdere assolutamente questa tappa a Piacenza
Roberto Barbieri
Roberto Barbieri
Visité en février 2024
Osteria storica della città di Piacenza, all'ingresso vieni accolto dal patron di casa che con aria famigliare ti accoglie mettendoti a tua agio.
L'arredo del locale con foto e articoli di giornale fa capire la sua storia legata alla tradizione e alla città di Piacenza.
Il menù è semplice ma rispecchia la storicità del locale.
Una cosa particolare è stato passare da dietro il bancone del bar per accedere alla saletta dove avevamo il tavolo. Lo trovo davvero famigliare questo passaggio come a sottolineare il fatto di sentirsi a casa.
Il nostro pranzo della domenica è stato un'antipasto con salumi piacentini e gnocco fritto da condividere per poi continuare con agnolini ai tre brodi e bolliti misti con salsa verde e mostarda.
Tutto di ottima qualità con porzioni giuste da permettermi di mangiare tutto senza problemi.
Il rapporto qualità prezzo è perfetto.
Consiglio la prenotazione .
Giuseppina Sottil
Giuseppina Sottil
Visité en février 2024
Ottimo!..
fute_77752
fute_77752
Visité en novembre 2019
cadre authentique et très agréable. Ce resto à Piacenza est à découvrir absolument!
Envoyer une réponse