Résultats Restaurant de fruits de mer et Poissons à PISCIOTTA

ANGIOLINA

Restaurant fruits de mer - Poissons €€
4.6/5
26 avis
Fermé - Ouvre à 12h30 Horaires

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Via Passariello 2, Marina di Pisciotta, Pisciotta, Italie
Voir sur la carte
+39 0974 973 188
Je suis le propriétaire
Cliquez ici
2024
Recommandé
2024

Dans les années 1950, Angiolina, la fondatrice du restaurant, était aux fourneaux pour les nombreux ouvriers qui travaillaient sur le réseau ferroviaire voisin. Au fil du temps, la cuisine s'est résolument tournée vers la mer. Elle est, aujourd'hui, réputée pour ses plats de poissons et pour ses préparations d'anchois de menaica (nom donné à une technique de pêche ancestrale qui n'est plus pratiquée qu'ici), typiques de Marina di Pisciotta. On dîne sur la terrasse face à la mer, à l'ombre d'un grand ficus, bercé par le ressac.

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.

Organisez votre voyage avec nos partenaires à PISCIOTTA
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Avis des membres sur ANGIOLINA

4.6/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Serena Nardo
Serena Nardo
Visité en avril 2024
Le numerosissime recensioni positive parlano da sè, ma non potevo non fare i complimenti allo chef e a tutta la brigata del ristorante Angelina. Cucina cilentana, ma arricchita di accostamenti e sapori nuovi, con enorme rispetto della tradizione e grandissimo equilibrio, cosa molto difficile oggi nelle rivisitazioni culinarie. Tanta tecnica nella realizzazione delle pietanze, impiattamenti accattivanti e tanta passione nel voler far star bene chi mangia. Un servizio cortese, cordiale e attento. Una sosta immancabile se si è nei dintorni.
Pietra Grigia
Pietra Grigia
Visité en avril 2024
Complimenti. Abbiamo pranzato divinamente.
Gianni
Gianni
Visité en janvier 2024
Provato mesi fa.
Giudizio positivo nel complesso, ma qualche appunto vorrei farlo visto che la brigata, sia in cucina che fuori, è davvero molto giovane, volenterosa e capace. Cominciamo subito col dire che al pesce in questo posto si da del TU! La materia prima è di indubbia freschezza e la sua preparazione è ottima. Qualche dubbio resta sui dettagli di contorno, come gli abbinamenti, che dovrebbero accompagnare o nobilitare il piatto, oppure alcuni dettagli che vanno corretti. Veniamo al punto, cominciamo con gli antipasti dove io mi sono goduto un fantastico patto di crudo, poco vario, solo 2 tipi (gamberi rossi e non ricordo il secondo), ma davvero buono. La mia compagna ha chiesto, ed ottenuto (non era a menù) un sautè di cozze molto gustoso. Passiamo ai primi. Io ho preso una proposta fuori carta: delle fettuccine, cotte alla perfezione con alici, burrata e nel complesso il piatto era gustoso, ma la burrata, il suo sapore non è pervenuto, forse sovrastato dalla sapidità delle alici. La mia compagna ha preso degli gnocchi di patate, ottimi, con gamberi rossi e zucchine. Purtroppo diversi gamberi non erano ben puliti...
Come secondo abbiamo gustato un ottimo piatto di luvaro al limone. Per chiudere un dolce per la mia compagna, mentre io ero rimasto con la voglia di provare un altro fuori menu: delle polpettine di alici impanate con grissini, squisite, servite con una spuma di zabaione agli agrumi. Purtroppo qui devo completamente stroncare questo abbinamento, che, non so se per la cattiva preparazione (l’uovo era ancora liquido), quando si passava la polpetta sulla spuma il sapore in bocca era amarissimo! Piatto completamente bocciato e spero davvero per la cattiva preparazione dello zabaione, perché non posso credere che al gusto qualcuno possa aver apprezzato l’abbinamento.
Il servizio, molto giovane si vede che è a tratti ancora “da formare”, ma la strada è quella giusta!
Chiudo dicendo che la serata è stata accompagnata da un ottimo Fiano Pietraincatenata di Maffini.
elf150
elf150
Visité en décembre 2023
Non c'è nulla da aggiungere tutto molto buono in zona è sicuramente il migliore.
Stef Ra
Stef Ra
Visité en octobre 2023
Wirklich hervorragendes Essen und dazu noch sehr guter Service. Ist auf jeden Fall Besuch wert! Allein das Ambiente ist nicht an allen Plätzen top.

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

ANGIOLINA compte 26 avis avec une note moyenne de 4.6. Vous pouvez consulter les avis de ANGIOLINA en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur ANGIOLINA en cliquant ici

ANGIOLINA se situe au Via Passariello 2 Marina di Pisciotta , Pisciotta

Lundi
Fermé
Mardi
Fermé
Mercredi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:30
Jeudi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:30
Vendredi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:30
Samedi
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:30
Dimanche
12:30 - 14:30 et 20:00 - 22:30
Envoyer une réponse