Retour à la fiche établissement VESPOLINA

Avis des membres sur VESPOLINA

4/5
23 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Valter Pugno
Valter Pugno
Visité en février 2024
Cibo gradevole, ottima selezione di vini, ambiente accogliente
Luca Pla
Luca Pla
Visité en janvier 2024
Ok, peccato per le costine troppo speziate, per il resto perfetto
Marco Deambrogio
Marco Deambrogio
Visité en janvier 2024
Bel posto, buon servizio e gentilezza. Consigliatissimo per un aperitivo
Mariangela Cerbino
Mariangela Cerbino
Visité en novembre 2023
Aperitivo in 4 a novembre. Il locale è molto bello e curato. La persona che ci ha serviti è stata molto professionale nel descriverci i vini in mescita, il tutto accompagnato da un tagliere (1 ogni 2 persone) con stuzzichini freschi e super golosi e con prezzi più che onesti (26 euro in 4). Straconsigliato!
tatiana rosario bonilla
tatiana rosario bonilla
Visité en novembre 2023
Aperitivo per tre persone (chiesto con una bottiglia), molto scarno: olive, patatine, 2/3 fettine di pane e delle ciotoline con della verdura. Il tagliere chiesto successivamente era per due persone, piuttosto che per tre e - a mio parere - anche abbastanza caro (18€). Per riassumere, l’aperitivo è stato deludente - considerando che abbiamo ordinato due bottiglie di circa 36€ l’una. Tre stelle perché in passato ho avuto esperienze molto positive.
Valentina Cova
Valentina Cova
Visité en novembre 2023
Sempre alto livello e preparazione.
Francesco Molon
Francesco Molon
Visité en octobre 2023
Bel posticino a due passi dalla piazza ducale, abbastanza tranquillo per bere qualcosa di particolare con ampio assortimento. Buoni anche gli stuzzichini. Personale educato e gentile.
Marco Brancia
Marco Brancia
Visité en juin 2023
Piatti fatti sempre bene e molto ricercati, nel contesto di un'enoteca. Si sta lasciando un po' andare...
Pietro Bislacchi
Pietro Bislacchi
Visité en juin 2023
A pochi passi da piazza Ducale, già in zona a traffico limitato. Carino il locale anche se noi, visto il clima, siamo stati fuori.
Menù essenziale ma ottimo: non serve avere una carta lunghissima.

Cucina buona che necessita ancora di qualche ritocco. Consiglio per il giovane cuoco: il "letto di rucola" non deve essere DAPPERTUTTO... gli anni '80 sono passati da un pezzo.
E non incappate nell'errore più comune, nell'offerta dei dessert: non chiamate cheesecake un bicchiere in cui avete messo una qualche crema: la cheesecake va cotta o fatta (fredda) con gelatina ed è un dolce "a forchetta". C'avete servito una buona porzione di strudel, fate lo stesso con la cheesecake!

Carta dei vini sufficiente, davvero sbilanciata verso i bianchi (fermi e mossi). Avere 1 solo rosato in lista (Abruzzese) e 2 soli rossi lombardi, per un locale di Vigevano, è davvero strano!
Fra l'altro, questa scelta (se di scelta si tratta...) non si concilia con il tipo di offerta culinaria: l'avrei capito se il menù fosse prevalentemente di mare, magari con selezione di cruditè ma visto quello che offrite... (picanha, tartàre di manzo)

Servizio cordiale che, come per la cucina, con qualche semplice accorgimento può migliorare molto: innanzitutto non so se chi ci ha serviti è il proprietario o un dipendente MA non è mai bello vedere un cameriere che beve un calice di vino mentre ci sono clienti seduti. L'informalità del locale non c'entra nulla.
Insieme al menù e alla lista dei vini, consiglierei di portare una lista di cocktail.
Se un dessert è con "dulce de leche" NON è con caramello. E viceversa. Poi, se il cliente non conosce il dulce de leche, lo si può paragonare al caramello, per spiegarsi meglio.
Se il cliente vi chiede un vino da dessert, avendoli visti in carta, O gli riportate la carta O gli offrite almeno un paio d'alternative.

Per concludere: consiglio decisamente il locale. Se non ve la prendete troppo e ripensate a quanto scritto, probabilmente, andrà tutto a vostro vantaggio.
Andrea Reffo
Andrea Reffo
Visité en mai 2023
Bell’ambiente e servizio attento. Scelta dei vini ampia anche se non ampissima. Bottiglie per tutte le fasce di prezzo, lasciatevi consigliare. Da migliorare l’offerta a supporto dell’aperitivo. Magari valorizzarla come costo, ma offrire di più. In definitiva, un buon punto di ritrovo e ristoro con spazi di miglioramento nell’offerta.
Francesca Magnarosa
Francesca Magnarosa
Visité en mars 2023
Locale piccolo ma accogliente, il menù non comprende un numero di piatti enorme ma quelli che ci sono sono ben curati e inoltre vengono modificati in base alla stagionalità. La parte dei vini e del bar offre ampia gamma di scelta, il barista molto bravo a fare i cocktail
Personale molto gentile, raccomandato per passare una serata tranquilla e piacevole
dario bessi
dario bessi
Visité en mars 2023
Bel posticino , tranquillo dove poter gustare un buon calice di vino con ottimi stuzzichini
Antonia Dendena
Antonia Dendena
Visité en février 2023
Tutto ok
Maurizio Bordone
Maurizio Bordone
Visité en décembre 2022
Ottima offerta di vini, alcolici e cocktails serviti alla perfezione. L' offerta del menù non è enorme, ma è ben variegata con opzioni vegane e vegetariane. Posto consigliato anche per la gestione e il personale. Eccellente
Davide Zambruno
Davide Zambruno
Visité en décembre 2022
Bel locale molto rustico vino eccellente
Davide Zanellati
Davide Zanellati
Visité en novembre 2022
Ottimo cocktail e locale molto bello.
Servizio gentile, disponibile e competente
Federico Bessi
Federico Bessi
Visité en octobre 2022
Cibo sotto la sufficienza
Eliana Brandonisio
Eliana Brandonisio
Visité en octobre 2022
Ottimo tutto. Ma la principessa sul... Era strepitosa. Complimenti
Paolo Ottone
Paolo Ottone
Visité en septembre 2022
Cibo ottimo, personale cordiale e competente.
Vasta scelta di vini e ottimi consigli di accompagnamento
cristiano paron
cristiano paron
Visité en août 2022
Posto molto carino
Antonella Nipoti
Antonella Nipoti
Visité en août 2022
Era andata anni fa apprezzando un tipo di ristorazione molto particolare con una ottima proposta di prodotti di vari territori, ricordo birre e crostoni, un tipo di menù accattivante ed originale. Ritrovo un ristcon menù prezioso, servizio disattento e prezzi troppo alti per una cena su un marciapiede. Meglio prima
Claudio Cepparulo
Claudio Cepparulo
Visité en juillet 2022
Senza aria condizionata finestre aperte e zanzare sono uscito che avevo fame come primo 5 paccheri non era un ristorante stellato ma una vineria
fute_15982
fute_15982
Visité en décembre 2019
Super ce bar à vin à Vigevano. Ambiance sympa. J'y ai passé un très agréable moment avec mes amis.
Envoyer une réponse