Résultats Restaurant de cuisine française à GROSSETO

LOCANDA DE' MEDICI

Cuisine française €€
4.7/5
26 avis
Fermé - Ouvre à 18h00 Horaires

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Piazza del Popolo, 5, Grosseto, Italie
Voir sur la carte
+39 056 441 0744
Je suis le propriétaire
Cliquez ici
2024
Recommandé
2024

A l'intérieur des anciens remparts de la ville, dans le « Bastione della Rimembranza » (l’un des six bastions qui constituent les remparts de Grosseto), se trouve la Locanda de' Medici, gérée par la famille Peccianti depuis 1918. A la fois bar à vin et restaurant : on y boit, on y mange et on y achète du vin. La carte est extrêmement alléchante : bruschette, foie gras, charcuteries et fromages, pappardelle au sanglier, tortelli, soupe de champignons, tripes, tagliata, morue à la livournaise… On peut aussi composer soi-même sa salade. Comment faire simple et bon !

Merci pour votre aide, cliquez-ici pour nous en dire plus sur votre expérience.

Organisez votre voyage avec nos partenaires à GROSSETO
Transports
Hébergements & séjours
Services / Sur place

Avis des membres sur LOCANDA DE' MEDICI

4.7/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Roberto De Mola
Roberto De Mola
Visité en avril 2024
Locale scelto su suggerimento di persone del posto, situato in posizione centrale e ambientazione gradevole caratterizzata da archi in pietra. Si viene accolti con gentilezza e l’eleganza pur se semplice rimane un plus. La carta menu offre una carrellata di primi e secondi tipici della zona con la presenza anche di qualche poccola variazione. L’antipasto della casa è tradizionale ma con prodotti freschi e buoni. Ho voluto provare la guancia al montepulciano e nello sceglierla mi sono confrontato con l’oste (forse il proprietario) ricordando che nutrivo aspettative molto alte rispetto ad una precedente esperienza fatta in Piemonte. Il risultato finale è stato buono ma non è riuscito ad esaudire a pieno il mio desiderio di rivivere un esperienza top. Gli ingredienti e la carne offerti di alto livello ma qualcosa è mancato. Ci ho riflettuto un po’ e l’ho anche condiviso a latere, molto probabilmente il calice di vino suggerito tra le due scelte da me indicate ha finito per sovrastare la delicatezza del piatto. Si potrebbe obiettare che si sta filosofeggiando ma se ci mette in competizione bisogna poi accettare l’opinione pur se soggettiva. A proposito di vino e calice l’unica pecca che non mi ha fatto dare 5 stelle all’esperienza è dovuta proprio al calice: in qualsiasi locale e in particolar modo dove ci sono decine di bottiglie ed etichette anche pregiate, la mescita andrebbe fatta al tavolo permettendo di vedere l’etichetta anche se aperta e non portando il bicchiere già riempito e senza bottiglia. Prezzo in libea con l’esperienza. Ci tornerò volentieri
nando favale
nando favale
Visité en mars 2024
Ristorante scoperto in occasione di una serata nel vicino teatro. Locale particolare e molto bello, pietanze ottime ma un po' scarse in rapporto al prezzo. Camerieri molto professionali e cortesi, purtroppo non si può dire la stessa cosa del gestore, visto l'attesa alla cassa, poiché lo stesso ha preferito seguire un cliente per la scelta dei vini, pertanto mia moglie delusa ha deciso di aspettarmi fuori e non ha ricevuto neanche risposta al saluto. Meno male che dopo aver chiesto al cameriere, l'interessato si è degnato di raggiungere la cassa, dopodiché rispondere al saluto, senza tanto entusiasmo.
Giuseppe Serratì
Giuseppe Serratì
Visité en février 2024
Abbiamo mangiato benissimo, accolti in modo splendido dal proprietario e serviti con grande professionalità dai camerieri che si sono succeduti durante la cena. Complimenti ????????????????????????
Luca MAURIELLO
Luca MAURIELLO
Visité en février 2024
Ospitalità, cortesia e qualità.
Tre ingredienti fondamentali..la locanda dei Medici li ha tutti.
In oltre ai aggiunge ambiente, buona scelta di vini e pietanze ottimamente preparate.
Ottimo
Paola Giuliarini (Giupa)
Paola Giuliarini (Giupa)
Visité en février 2024
Anni di frequentazione, ci sarà un motivo. Bravi

Trouvez des Offres de Séjours uniques avec nos Partenaires

Questions fréquentes :

LOCANDA DE' MEDICI compte 26 avis avec une note moyenne de 4.7. Vous pouvez consulter les avis de LOCANDA DE' MEDICI en cliquant sur ce lien ou partager votre avis sur LOCANDA DE' MEDICI en cliquant ici

LOCANDA DE' MEDICI se situe au Piazza del Popolo, 5 , Grosseto

Lundi
18:00 - 00:00
Mardi
18:00 - 00:00
Mercredi
18:00 - 00:00
Jeudi
18:00 - 00:00
Vendredi
18:00 - 00:00
Samedi
18:00 - 00:00
Dimanche
18:00 - 23:00
Envoyer une réponse