Retour à la fiche établissement AL CONVENTO

Avis des membres sur AL CONVENTO

4/5
26 avis
Envoyer une réponse
Rapport Qualité/Prix
Qualité de la cuisine
Originalité
Cadre/Ambiance
Service
Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, il a été validé par l'équipe du Petit Futé. Vous avez déjà déposé un avis pour cet établissement, en attente de validation, vous recevrez un e-mail dès qu'il sera validé.
Dante Fiasca
Dante Fiasca
Visité en avril 2024
È sempre un piacere.
raffaele perrone
raffaele perrone
Visité en avril 2024
Locale molto caratteristico, con all'interno una sala particolare come un refettorio di un convento, cibo di altissima qualità cucinato benissimo dolci preparati in sede speciali,consiglio tiramisù, personale disponibilissimo e simpaticissimo prezzi nella norma sicuramente da ritornare
Stefania Di Curzio
Stefania Di Curzio
Visité en avril 2024
Conferma assoluta della eccellenza in ogni aspetto di Casa Torrente . Grazie del garbo e della cura amabile del cluente ...alla prossima
RSC WORLD
RSC WORLD
Visité en mars 2024
Ottimo
Teresa Sangregorio
Teresa Sangregorio
Visité en mars 2024
Ottimo pranzo, con la possibilità di svegliarsi il pescato del giorno. Ospitalità e cordialità, nonchè simpatia. Bravissimo lo Chef Pasquale, che mi ha spiegato come fa gli spaghetti con la colata di alici. È stata la prima volta che li ho provati. Consiglio questo locale assolutamente.
Maroua Touirbi
Maroua Touirbi
Visité en février 2024
È un bel posto e i datori di lavoro sono molto gentili, tutto era buono ????
Marco Simonetti
Marco Simonetti
Visité en février 2024
Hanno rinnovato e hanno totalmente cambiato aspetto.. si mangia benissimo, abbiamo mangiato pesce dall’ antipasto al secondo, era tutto fresco e ben preparato.
Servizio in sala sempre presente e cordiali.
La pizza non è più a menù
Francesco Esposito
Francesco Esposito
Visité en janvier 2024
Merita 4,5. La genovese di tonno è un esperienza eccezionale.
Polpo alla griglia speciale. Buona cantina.
Alfredo Vestini
Alfredo Vestini
Visité en janvier 2024
È sempre un ottimo ritorno. Oggi Pasquale e il figlio Gaetano hanno raggiunto il culmine dell' arte culinaria con un inedito panettone, burro e alici. Se semplicemente GRANDE Pasquale!
Ana González Pelayo
Ana González Pelayo
Visité en janvier 2024
Tenía una reserva confirmada para cenar, con varias semanas de antelación. Acudí y el restaurante estaba cerrado. No recibí aviso previo ni había, al menls, un cartel explicativo en la puerta.
Peppe Caramiello
Peppe Caramiello
Visité en janvier 2024
Tutto ottimo
Renato Mattiello
Renato Mattiello
Visité en novembre 2023
Servizio e personale poco trasparente. Cercano di farti ordinare i piatti più costosi fuori menù ma senza darti alcuna info sui prezzi. Risultato 250 euro in 4. Qualità media del cibo
valerio de stasio
valerio de stasio
Visité en novembre 2023
Probably one of the best places on earth for seafood...I am going back there every time I happen to be on the Amalfi coast....and prices are relatively affordable too...super recommend (especially the calamari as entrée)..
Ivano Cutinella
Ivano Cutinella
Visité en novembre 2023
Posto speciale dove le materie prime vengono esaltate dalla bravura e la passione della famiglia Torrente, nn saprei cosa consigliare xchè è tutto eccezionale è uno di quei posti dove almeno una volta bisogna mangiare.
Claudio Trombettoni
Claudio Trombettoni
Visité en octobre 2023
Cibo pessimo, prezzi carissimi. Assolutamente non consigliato
Teresa Garamella
Teresa Garamella
Visité en octobre 2023
Già che sei nella splendida Cetara, è una vera fortuna. Il ristorante al convento ha un ottima posizione centrale ma nello stesso tempo ti permette di poter gustare il tutto con un attimo di tranquillità. La location è molto ben curata. Servizio ineccepibile appena arrivati ci hanno offerto bruschette con burro e alici ???? poi siamo passati ai famosi spaghetti con colatura di alici eccezionali, poi una spigola arrostita accompagnata da verdure grigliate il tutto eccezionale.
Stefania Gualtieri
Stefania Gualtieri
Visité en octobre 2023
Il miglior ristorante di cetara.servozio rapido e attento.pesce fresco e ben cucinato.fantastici gli spaghetti con la colatura di alici e i tagliolini alla nerano.ottima la delizia al limone.consigliato
Gianni
Gianni
Visité en octobre 2023
Bellissima e buonissima serata nel pittoresco borgo di Cetara e la cena è stata degna conclusione della giornata.
Quando si viene in costiera amalfitana, ahimè, e lo dico davvero con tanto rammarico, l’offerta gastronomica risente spesso di un appiattimento dei gusti e della qualità dovuta, probabilmente, alla minore esigenza e cultura alimentare della massa turistica. Dico questo per mia esperienza ovviamente.
Bene, al Convento non è così! Si mangia davvero bene con un’offerta ittica, ma non solo, di prim’ordine.
Appena arrivati, io e la mia famiglia siamo stati accompagnati verso il banco del pesce fresco, che offriva ogni ben di Dio: pezzogna, spigola, orata, scorfano, astice, alici, gamberi e sul trono: un rombo meraviglioso che io e la mia compagna ci siamo fatti grigliare come secondo piatto.
La cena, che abbiamo gustato nel bel dehor, è cominciata con un assaggio di alici fritte ripiene di provola affumicata, piatto godurioso e dall’ottimo equilibrio di sapori.
Abbiamo poi proseguito con quattro primi: io e la mia compagna ci siamo concessi dei paccheri con l’astice, il mio figlio piccolo degli ziti alla genovese di tonno che ho potuto assaggiare e li ho trovati divini, piatto fantastico e dai sapori decisi; il grande ha invece optato per degli spaghetti con colatura di alici…secondo voi com’erano? Da manuale!
Di secondo i miei figli si sono poi presi una frittura di gamberi spillo con una delicata maionese al limone.
A chiudere un dolce che viene preparato da una pasticceria locale da cui il ristorante si rifornisce. Questa scelta, spesso troppo bistrattata e mal giudicata, la trovo invece apprezzabile, saggia e vincente laddove, ovviamente, ci si appoggi ad una pasticceria di qualità.
La cena è stata accompagnata da un’ottima bottiglia della tenuta San Francesco, Per Eva, un uvaggio composto da Falanghina, Ginestra e Pepella.
Posto consigliatissimo.
Umesh Shah
Umesh Shah
Visité en octobre 2023
The food is beyond compare. 2020 Micheline star restaurant definitely worth a visit. It’s off the Main Street and totally worth it.
Emanuele PROIETTI
Emanuele PROIETTI
Visité en octobre 2023
Mia moglie ed io siamo tornati dopo tanti anni con nostro figlio in questo storico locale di Cetara. La qualità del cibo, la location ristrutturata e la cordialità della proprietà hanno confermato i nostri straordinari ricordi. Ristorante consigliatissimo
Danielle Gonzalez
Danielle Gonzalez
Visité en octobre 2023
For our starters we ordered the Selection of cold cuts and cheeses but ‘cheeses’ is just 3 pieces of the same cheese. We also got the sautéed clams but received a dish of clams and mussels. It tasted great and we were very happy with it but not sure if there was miscommunication when ordering as it wasn’t what we asked for. For our main we did the Ziti alla genovese di tuna and the pasta with zucchini. Both were great and dishes we would order again! I recommend coming here when in Cetara
Giuseppe Perta
Giuseppe Perta
Visité en octobre 2023
È stato sempre il mio punto di riferimento a Cetara, negli anni. Ultimamente, tuttavia, anche questo luogo ha svoltato verso le tendenze modaiole gourmet in virtù delle quali un piatto fatto esattamente come alcuni anni prima costa molto di più solo perché viene presentato meglio che in passato. Gourmet non significa, a mio avviso, mettere solo nove ziti di pasta nel piatto. Ci sarebbe tanto altro ma il discorso è complesso. La cosa più spiacevole è stato il servizio, davvero sgarbato. Si è perso il senso della tradizione e dell'accoglienza. Comunque, per andare nello specifico, ho assaggiato anche dal piatto di mia moglie uno spaghetto alla colatura, davvero insipido, e per secondo una frittura del pescatore, quest'ultima ottima. Prezzi sopra la norma, locale ben curato all'esterno e all'interno. Ma c'è di meglio nelle immediate vicinanze, con buona pace delle guide e degli amici di turno
anna petroni
anna petroni
Visité en octobre 2023
Da un due stelle Michelin mi aspettavo un'accoglienza cordiale, un servizio accurato e un cibo strepitoso. Invece, pur avendo prenotato abbiamo dovuto chiedere un tavolo che non fosse nel passaggio all'ingresso, per il vino abbiamo aspettato 10 minuti dopo che due diversi camerieri hanno preso l'ordinazione. I famosi calamaretti spillo, che hanno solo loro, erano talmente pieni di pastella che avrebbero potuto essere qualsiasi cosa. Buone le tartare ma vorrei vedere mentre gli ziti alla genovese di tonno sapevano solo di cipolla. Servizio sciatto, atmosfera dimessa. La coppia dietro di me ha ricevuto una cosa diversa da quella che aveva ordinato e il cameriere ha dato la colpa a loro. Turisti americani super coccolati, il resto della clientela palesemente scontenta.
Marco Romano
Marco Romano
Visité en septembre 2023
Ci ritornerò sicuramente tutto ottimo complimenti
Maria Gallucci
Maria Gallucci
Visité en septembre 2023
Le stelle hanno fatto male, si mangia malissimo e si paga tantissimo
fute_36275
fute_36275
Visité en janvier 2020
Belle terrasse… Très agréable. Bon endroit pour s'attabler à Cetara. J'y retournerai.

AL CONVENTO

Fermé - Ouvre à 12h00

Y aller et contacter

Carte de l'emplacement de l'établissement
Piazza San Francesco, 16, Cetara, Italie
Voir sur la carte
+39 089 261 039
Je suis le propriétaire
Cliquez ici

Horaires d'ouverture

Lundi
Fermé
Mardi
Fermé
Envoyer une réponse