Publicité
Avis VITTORIA Brescia
Avis des membres sur VITTORIA
3.7/5
20 avis
Rapport Qualité/Prix
Localisation
Propreté
Cadre /ambiance
Service
Les notes et les avis ci-dessous reflètent les opinions subjectives des membres et non l'avis du Petit Futé.
Le camere situate al quarto piano regalano una vista mozzafiato sul Duomo e sul castello, rendendo ogni momento nel comfort della propria stanza un'esperienza visiva memorabile. Il personale, con la sua gentilezza costante e la disponibilità a risolvere qualsiasi situazione, contribuisce in modo significativo all'ospitalità complessiva dell'hotel. L'Hotel Vittoria è senza dubbio un'oasi di tranquillità e charme nel cuore della città.
(questa recensione e stata scritta qualche settimana dopo)
Hotel fortemente consigliato, sia per soggiorno temporaneo per lavoro, che per vacanze e famiglie!
Credetemi ho speso con fatica euro 200 e con semplicità mi hanno truffato.
Accueil sympathique, bon petit déjeuner varié dans une belle salle à manger.
Le séjour dans cet hôtel était un cadeau de Noël ! Très belle idée pour profiter du centre ville en particulier le soir quand les rues et les places s'illuminent.
Teils etwas in die Jahre gekommen,aber mit morbidem Charme. Sehr schöne Bar.
Zentrale Lage in der Altstadt Brescia. Tolle Restaurants im nahen Umfeld
Non sono solita fare recensioni negative, neanche quando meritate, perchè credo che a tutti capiti di sbagliare. Il problema è che questi non sono stati “errori” ma un vero e proprio schema completamente sbagliato che questo hotel segue, per cui mi sembra doveroso avvertire chi dovrà soggiornarci in futuro.
Io e due amiche abbiamo avuto a che fare con l’hotel Vittoria per un corso tenutosi presso la sala congressi dell’hotel stesso nel periodo compreso tra Settembre e Dicembre 2023, per un totale di 3 incontri.
Al primo incontro, quando abbiamo chiamato per prenotare, c’era solo una stanza libera, quindi due di noi si sono rivolte ad un’altra struttura lasciando la stanza alla terza per evitarle stress da spostamenti, in quanto INCINTA.
Il giorno stesso del soggiorno la nostra amica viene chiamata dall’hotel e le viene comunicato che per problemi tecnici non possono darle la stanza e la devono trasferire ad un altra struttura della stessa catena a 15 min di distanza a piedi, e nonostante faccia presente la sua condizione non fanno nulla per andarle incontro se non pagarle il taxi per il trasferimento la sera dell’arrivo all’hotel.
Pensiamo sia una sfortunata coincidenza ed il giorno del corso ci portiamo avanti prenotando per tutte e 3 due stanze per gli incontri successivi.
Il secondo incontro ci va “di lusso”, a tutte noi vengono garantite le stanze prenotate, ma al corso gira voce che sempre per cosidetti problemi tecnici altri colleghi sono stati trasferiti in altre strutture convenzionate.
Consapevoli di questo torniamo in reception per chiedere conferma delle nostre stanze per l’ultimo incontro (ci teniamo particolarmente perchè il Venerdi ci sarà la cena di fine corso con partenza/rientro tutti insieme all’hotel Vittoria). Ci dicono che assolutamente sono confermate e non ci saranno problemi.
Il giorno stesso dell’ultimo incontro ricevo una chiamata dall’hotel, dove mi viene detto che hanno problemi al sistema di riscaldamento e quindi sono costretti a trasferirci all’hotel Master (giusto per chiarire, allo stesso prezzo della suite con salotto e due bagni dove avevamo alloggiato il weekend precedente ci viene data una camera basic in un hotel a 4 stelle contro le 5, anche se almeno 3 regalate, del Vittoria, quindi oltre al danno anche la beffa). Faccio presente che è un comportamento ripetitivo e ci crea problemi per i trasferimenti, il massimo che sanno fare è dire che sono dispiaciuti. SU MIA RICHIESTA ci viene pagato il taxi per il trasferimento Vittoria-Master. Chiediamo che ci vengano pagati tutti i taxi per gli spostamenti tra i due hotel in quanto necessari a causa della loro disorganizzazione, e la persona di turno in reception ci risponde dicendo “quando trasferiamo clienti ad altri hotel per problemi tecnici garantiamo solo la prima corsa pagata, e comunque VI ABBIAMO GIÀ CHIESTO SCUSA”.
Il peggio arriva la sera della cena. Come previsto rientriamo piuttosto tardi all’hotel Vittoria tutti insieme a piedi dal ristorante. Lì alloggiano tutti i nostri colleghi, che gentilmente aspettano con noi nell’attesa che la reception chiami un taxi (a nostre spese) per riportarci al nostro hotel. Mezz’ora di attesa e ci viene detto che purtroppo non ci sono auto disponibili, che dobbiamo tornare a piedi. A quel punto, dopo un’ora di tentativi falliti, alle 2.30 di notte ci ritroviamo in due ragazze a fare 20 minuti a piedi da sole di notte per rientrare all’hotel.
Ora, io dubito che veramente l’hotel abbia problemi tecnici ogni singola volta, credo piuttosto che facciano questo per riempire le altre strutture della stessa catena. Ma mettiamo che mi sbagli, se veramente i problemi tecnici sono così frequenti forse una ristrutturata generale all’hotel (bello di base ma decadente) sarebbe necessaria, no? E dal momento che costringono persone che hanno prenotato mesi prima ad alloggiare in altri hotel, COME MINIMO che siano in grado di garantirne gli spostamenti in sicurezza e che usino un po’ di cordialità al posto che trattare tutti a pesci in faccia.